Connect with us

Calciomercato

Ritiro alle porte, esterni cercasi per Ventura: il nome caldo è Firenze, ai titoli di coda col Crotone

Primo giorno ufficiale di mercato, la Salernitana è alla ricerca di esterni utili per il gioco del nuovo mister Gian Piero Ventura. Il nome caldo sul taccuino granata è quello di Marco Firenze, calciatore in grado di giocare sia sulla fascia che in zona centrale, che lascerà Crotone. Un proficuo contatto tra le parti c’è stato, su di lui c’era anche l’Ascoli ma la Salernitana ha un appeal maggiore. Complicate, invece, le piste che portano a Carlos Embalo che ha accordo di massima con l’Eupen, formazione belga allenata in passato da Eziolino Capuano e Oliver Kragl, quest’ultimo è richiesto da tante squadre di Serie B.

FIRENZE, IL PRIMO DELLA LISTA – In passato ha spesso fatto male alla Salernitana con le maglie di Pro Vercelli e Venezia, ora potrebbe vestire il granata. Marco Firenze è un calciatore classe 1993 che entra nell’ultimo anno di contratto con il Crotone (scadenza 2020). Nativo di Genova, nasce come trequartista ma nelle ultime stagioni si è ben disimpegnato anche come esterno. Proviene da due buone annate in B: la prima divisa proprio tra Pro Vercelli e Venezia, con 24 presenze e 7 reti mentre con i calabresi è reduce da un torneo in cui era partito molto bene, per poi terminare indietro nelle gerarchie di Giovanni Stroppa: il suo contributo decisivo alla salvezza dei pitagorici lo ha dato con 29 presenze, 4 reti e 5 assist. Su di lui c’è l’Ascoli, ma la Salernitana si è mossa con anticipo. Ed è sicuramente davanti a tutte. Firenze sembra ai titoli di coda con la società pitagorica. Nelle prossime ore Fabiani dovrebbe sferrare il decisivo attacco per portare a casa il giocatore a titolo definitivo.

EMBALO E KRAGL, DECISAMENTE COMPLICATI – La Salernitana ha avuto contatti anche con l’agente di Embalo, Beppe Accardi. Il calciatore, cui cartellino era di proprietà del Palermo, si sta accordando con l’Eupen, con un contratto di ben quattro anni. Difficile, oggettivamente, scavalcare l’offerta del sodalizio belga. Un altro giocatore pronto a liberarsi a parametro zero, a causa del fallimento del Foggia, è Oliver Kragl. Su di lui, tuttavia, vi è mezza Serie B e, per ora, la Salernitana non ha mai richiesto informazioni sul calciatore né provato un timido corteggiamento. Evidentemente non c’è la voglia, da parte della dirigenza granata, di inserirsi in un’asta con tanti club.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato