Connect with us

News

Ritiro, decisione in pochi giorni. Valutazioni sul centro-nord, resta in lizza S. Gregorio: “Attendiamo risposte a breve”

Playout vinti, centenario finito, adesso pochi giorni di vacanza e poi si riparte. La Salernitana comincia a guardare al prossimo campionato e naturalmente tutto si dovrà in ritiro. Per la prima volta nella sua carriera con il cavalluccio mister Menichini potrà guidare la squadra dal romitaggio estivo ed è in prima linea anche per la scelta della sede. Quest’oggi il tecnico di Ponsacco potrebbe avere un colloquio telefonico con Lotito. Tanti gli argomenti sul tavolo, dal mercato alla programmazione del campionato, ma soprattutto il ritiro. Il 19 giugno Menichini e Sasà Avallone sono stati ospiti a San Gregorio Magno del vicesindaco Rita Robertazzi, per un sopralluogo del centro sportivo che ha già ospitato i granata quest’anno per ritiri punitivi. Il tecnico ha apprezzato molto la struttura e i contatti con l’amministrazione comunale sono proseguiti anche con l’intervento del sindaco Padula che si è interfacciato con Alberto Bianchi. Resta comunque qualche dubbio a bloccare Menichini, che preferirebbe allontanarsi di più dalla città ed effettuare il ritiro al centro nord: sondata Sarnano, ma nella cittadina in provincia di Macerata si prepareranno Spezia e poi Palermo. Resta in piedi l’ipotesi Abruzzo, con l’ipotesi Castel di Sangro, ma anche quella della bassa Toscana (Castel del Piano). A Rivisondoli – che ospitò il romitaggio dei granata 365 giorni fa – ci andrà la Juve Stabia. Difficile ma non impossibile un ritorno in Cadore, dove però le strutture alberghiere sembrerebbero già molto trafficate.

La decisione definitiva verrà presa entro questo fine settimana, al massimo lunedì. Se si dovesse decidere per il nord, non è da escludere che a San Gregorio possa finirci la Primavera. Una terza ipotesi vedrebbe il doppio ritiro: una parte nella sede scelta, poi in prossimità dell’inizio degli impegni ufficiali (la Coppa Italia di solito si disputa nei primi giorni di agosto) il trasferimento a San Gregorio dove la Salernitana si potrebbe preparare per l’esordio in campionato. Serve comunque dare una risposta al Comune di San Gregorio, che è già stato contattato da altre società (Altamura e Casarano).

Questa mattina a Palazzo Sant’Agostino c’è stata una conferenza stampa di presentazione degli eventi estivi che si terranno a San Gregorio Magno. Ospite naturalmente il primo cittadino Nicola Padula (foto al lato) che ha parlato della possibilità di ospitare la Salernitana: “Un fattore trainante del nostro comune è il nostro centro sportivo – ha detto il sindaco – La Salernitana è stata da noi con Zeman diversi anni fa e poi quest’anno in ritiro varie volte durante il campionato. C’è stato un sopralluogo del tecnico con alcuni dirigenti due giorni fa, si sono riservati di prendere una decisione. Al momento non c’è nulla di ufficiale, però oltre la Salernitana abbiamo ricevuto altri contatti di società importanti di C e D, l’anno scorso abbiamo avuto Reggina e Matera: la nostra offerta sportiva è importante. Ci sono stati interventi per adeguare la struttura che risale a un trentennio fa e richiede manutenzione. È uscita anche la graduatoria del bando e potremmo avere un finanziamento importante per il restyling della struttura”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News