Connect with us

News

Ritiro, lettera al Prefetto dell’Aquila: “Saremo a Rivisondoli”. Ma è possibile addio anticipato

La Salernitana ha inviato ieri una missiva a Cinzia Torraco, Prefetto dell’Aquila, per confermare la sua volontà di effettuare il ritiro precampionato a Rivisondoli dal 10 luglio al 5 agosto, con tanto di disponibilità alla distensione e collaborazione alla creazione di rapporti di buon vicinato con il Napoli, che alloggerà nello stesso comune invece dal 28 luglio per allenarsi a Castel di Sangro. Dalle autorità abruzzesi, tuttavia, non arrivano segnali possibilisti ed allora il cavalluccio marino dovrà salutare anzitempo la località, dove comunque confermerà la sua presenza dal 10 luglio. Il 27 però farà presumibilmente le valigie e occorre individuare un’altra sede dove lavorare, non lontano, per una seconda fase, fino al 5 o 6 agosto.

Nella lettera spedita dal club granata, a firma dell’ad Milan, la Salernitana si rimette ovviamente alle decisioni dei tutori dell’ordine pubblico, specificando di essere pronta a soluzioni alternative per l’ultima fase del romitaggio qualora dovesse arrivare un provvedimento dalla Prefettura o comunque una forte raccomandazione. Cosa che potrebbe avvenire. Dopo la riunione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza pubblica della settimana scorsa, ci sarebbero stati nuovi briefing e sarebbero emersi timori di criticità per la compresenza dei tanti tifosi annunciati al seguito soprattutto degli azzurri. La paura è di contatti ravvicinati tra scalmanati in viaggio, vista la distanza ridotta dalla Campania, o in loco. A nulla varrebbe l’ipotesi pur palesata di non sovrapporre le date delle amichevoli che, in ogni caso, nell’ultimo periodo di lavoro in ritiro la Salernitana giocherebbe comunque in stadi più capienti (Frosinone, Campobasso, Benevento) perché il livello degli avversari si alzerà. Il club granata insomma ha capito l’antifona e si sta guardando intorno.

Oltre ai sopralluoghi in quel di Rivisondoli, dove la società ha confermato la sua presenza dal 10 luglio e la locale amministrazione ha fatto partire i lavori di rifacimento del manto erboso, ieri emissari della Salernitana si sarebbero recati – stando a quanto riportato dal Mattino – in altre due località del centro Italia per poter individuare la location alternativa dove lavorare dal 28 luglio al 5 o 6 agosto. Nei prossimi giorni ci sarà la chiusura del cerchio con annesso annuncio ufficiale del programma estivo.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News