Connect with us

Giovanili

Ritorno in campo horror per la Primavera, la Viterbese ne fa 4: “Difficile commentare”

TABELLINO – VITERBESE-SALERNITANA 4-0  (Primavera 2B)

VITERBESE: Chicarella, Cutilli (65′ Meola), Fiele, Aromatario, Carannante, Bersaglia, Capparella (75′ Malvestuto), Cantiani (60′ Salerno), Giordani (60′ Pirro), Sablone, Kone. A Disp: Minucci, Boni, Benedetti, Ippoliti, Silvestroni, Iezzi, Pietrolungo, Zupancic. All: Moras.

SALERNITANA: Allocca, Garofalo (67′ Marsilii), Perrone (67′ Guerra), Iervolino, Del Mastro, Jurczak (82′ Malafronte), Zerillo (56′ Serafini), Russo, Saponara, Sfait, Grasso (56′ G. Fusco). A disp: Ricci, Malafronte, Guerra, Celia, Mastrocinque, Nicoletti, Marzili, Perulli, Birra, Segato. All: L. Fusco.

Arbitro: Sig. Di Reda di Molfetta (Romano/Barbiero).

Marcatori: 31′ Capparella, 51′ Kone, 72′ Sablone, 81′ Bersaglia.

Ammoniti: 24′ Perrone (S), 43′ Iervolino (S), 50′ Grasso (S), 66′ Pirro (V), 79′ Serafini (S) e 88′ Guerra (S)


La Salernitana Primavera ha cominciato oggi il 2023 nel peggiore dei modi. La gara in casa della Viterbese è infatti finita 4-0 per i laziali (foto in alto da pagina Facebook ufficiale Viterbese), dopo un primo tempo più o meno equilibrato e una ripresa in cui il cavalluccio si è completamente consegnato agli avversari. Dopo questa batosta, i ragazzi di Fusco rimangono al terzultimo posto con 12 punti e la prossima giornata affronteranno al Volpe l’Imolese per chiudere il girone d’andata. Occorre sterzare per evitare di restare impelagati in zona retrocessione.

La cronaca

La partita era cominciata anche discretamente con alcuni affondi per i granata, che hanno presentato dal primo minuto il nuovo acquisto polacco Jurczak (clicca qui per leggere l’articolo). L’episodio che ha cambiato il match è stato l’assegnazione del calcio di rigore dal quale è arrivato il vantaggio dei padroni di casa trasformato da Capparella; il penalty fischiato dal signor Reda è stato molto contestato dai granata. Fino alla fine del primo tempo la situazione in campo è stata piuttosto equilibrata ma tutto è cambiato nella seconda frazione, quando i gialloblu hanno preso in mano il comando della gara e dopo 6 minuti hanno trovato la rete che ha chiuso definitivamente il match con Kone. Dopo il raddoppio, l’allenatore dei granata ha tentato di cambiare l’inerzia del match con gli ingressi di Fusco, Serafini, Marsilii e Guerra. Niente da fare, la squadra di Moras è agevolmente in controllo e nella parte finale del match trova prima il 3-0 con Sablone, poi il 4-0 con Bersaglia.

Le parole del mister

Luca Fusco è affranto a fine partita. L’allenatore ha parlato ai nostri microfoni della prestazione dei ragazzi: “Faccio fatica a commentare questo passivo. Non posso dire che abbiamo fatto una buona partita perché il risultato parla chiaro. Fino al 2-0 siamo stati in partita ed i gol sono arrivati tutti su palle inattive. All’inizio della gara eravamo partiti anche meglio della Viterbese, dobbiamo assolutamente migliorare l’atteggiamento perché solamente così possiamo fare qualcosa di meglio. Il problema della squadra è generale: non solo della fase offensiva o della fase difensiva. Dobbiamo lavorare ancora di più e meglio. Jurczak? Ha fatto un buon esordio e l’ho sostituito perché non aveva 90 minuti nelle gambe. Il ragazzo ha giocato poco quest’anno e quindi ha sofferto un calo fisico che mi ha portato a sostituirlo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili