Connect with us

News

Ritorno playout, a Venezia fischia Aureliano: un solo ko in 10 precedenti per i granata. Nasca al Var

Sarà affidata al signor Gianluca Aureliano di Bologna la delicatissima sfida tra Venezia e Salernitana che domenica allo stadio Penzo (ore 18) stabilirà la quarta retrocessa in Serie C. Il fischietto sarà coadiuvato dagli assistenti Davide Imperiale di Genova e Pietro Dei Giudici di Latina, nonché dal quarto uomo Eugenio Abbattista di Molfetta. Come accaduto all’Arechi per la gara d’andata, anche in Veneto ci sarà il Var: davanti ai monitor, nell’apposita sala, comunicheranno via audio con il direttore di gara gli arbitri Luigi Nasca di Bari e il suo assistente Marco Piccinini di Forlì. Il fischietto barese, contestatissimo dal Cittadella per l’operato Var nel corso della finale di ritorno dei playoff a Verona, viene dunque confermato al suo posto “in regia”.

Dieci in totale i precedenti tra il 39enne fischietto emiliano e la Salernitana. In questa stagione un solo incrocio coi granata, nel vittorioso match casalingo (1-0) contro il Verona. Il primo risale alla stagione 2010/2011 quando la squadra guidata da Breda si impose per 2-0 sul Monza alla nona giornata di campionato. Il bilancio complessivo è di cinque vittorie granata (oltre alle due già citate anche il 3-1 casalingo al Livorno del 2015/16, il 2-1 al Perugia del 2016/17 e il derby Salernitana-Avellino terminato 2-0  nello scorso torneo con i gol di Kiyine e Sprocati), quattro pareggi (reti bianche a Livorno, 2-2 e due espulsi col Pescara, 1-1 a Perugia, tutti nel torneo 2015/16, poi lo 0-0 interno col Pisa dell’annata successiva, con un gol fantasma non concesso a Donnarumma) ed una sconfitta risalente alla stagione 2016/2017 (Trapani-Salernitana 1-0).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News