Connect with us

News

RIVISONDOLI DAY 14. Colantuono chiede velocità in fase d’attacco e prova il 4-3-3. Botta per Bellomo

RIVISONDOLI (AQ). Dopo la difesa (di nuovo) l’attacco. Il quattordicesimo giorno di ritiro della Salernitana termina con un lavoro dedicato alla manovra offensiva, dopo le esercitazioni difensive di questa mattina. Sul campo secondario di Rivisondoli, dopo il consueto riscaldamento, la squadra è stata divisa in due gruppi: sette contro cinque con due giocatori a far partire l’azione dai venti metri per i compagni piazzati a ridosso ed all’interno dell’area di rigore.

Successivamente la squadra s’è disimpegnata in una partitella incentrata sulla costruzione dell’azione offensiva. Da un lato Vitale, Galeotafiore, Perticone, Palumbo, Mazzarani (regolarmente in gruppo dopo lo stop precauzionale di questa mattina), Cicerelli, Kalombo e Pucino. Dall’altro, a difendere, Mantovani, Gigliotti, Granata, Casasola, Odjer, Signorelli, Castiglia e Di Roberto. Casacca blu per gli attaccanti Vuletich, Orlando, Perea, Bellomo, Volpicelli e Bocalon incaricati di concludere l’azione sviluppata sulle corsie laterali con la sponda dei centravanti. In particolar modo Colantuono ha chiesto ai suoi di far circolare la sfera con velocità e soprattutto con pochi tocchi, riducendo al minimo il fraseggio prima di verticalizzare per gli avanti.

Concetti richiesti anche nella partitella finale con i seguenti schieramenti: in granata, tra i pali, Stefano Russo con Kalombo, Galeotafiore e Vitale in difesa. A centrocampo Orlando, Cicerelli, Palumbo, Mazzarani e Pucino ed in attacco la coppia Bellomo-Bocalon. Dall’altro lato, con la casacca, Mantovani, Gigliotti e Granata davanti al giovane Lazzari. Sulle corsie laterali Casasola e Di Roberto con Odjer, Signorelli e Castiglia al centro. In avanti invece spazio a Vuletich e Perea, quest’ultimo alternatosi con Volpicelli.

Infine Colantuono ha provato anche un inedito 4-3-3:  Casasola, Gigliotti, Granata e Sette. In mediana Odjer, Signorelli e Castiglia con il tridente composto da Di Roberto, Vuletich ed Orlando. Nel corso di questa partitella ha rimediato un colpo alla tibia destra, uscito zoppicante e con una borsa di ghiaccio dal terreno di gioco.

Assenti Schiavi, Rosina ed il giovane Marchesi, ancora differenziato per Akpa Akpro mentre Perticone ha abbandonato il terreno di gioco con qualche minuto d’anticipo per un leggero affaticamento muscolare. Per domani mattina è in programma una blanda seduta d’allenamento prima della partenza per Vasto dove la truppa granata sosterrà l’ultima amichevole in terra abruzzese contro i padroni di casa della Vastese.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News