Connect with us

News

Rocco Hunt “gioca” per i granata: “Supporto Salerno, tifo sia libero per tutti. Mito Ochoa!”

Le star in campo, o meglio in console. La eSerie A TIM osserva una settimana di pausa prima delle attese Final Eight alle quali prenderà parte anche la Salernitana per il secondo anno consecutivo. C’è attesa per il 18 aprile, quando Montaxer affronterà la Sampdoria in semifinale. Nel frattempo, in attesa dei quarti di Champions League a San Siro, la Lega ha organizzato nel capoluogo lombardo un particolare evento per promuovere l’esport attraverso la partecipazione di personaggi delle spettacolo, musica e non solo. Per la Salernitana, Rocco Hunt ha dato prova delle sue skills con i controlleraccanto a Simone Barbato “Simob”, player ufficiale della eSalernitana reclutato per il secondo anno consecutivo al Draft pre-campionato.

“Supporto Salerno”

Prima della sfida, il cantante salernitano ha preso parte al salotto condotto da Eva Gini con il collega Jake la Furia e l’attore Salvatore Esposito, che lo stuzzica: “Stai attento se giochiamo contro”. Tra i player “famosi”, Rocco Hunt è l’unico ad essere abbinato alla squadra del suo cuore: “Supporto Salerno, è la mia città”Poi scherzando con Esposito, tifoso del Napoli: Se tifi un’altra squadra sei lo stesso mio fratello è la frase di ‘E’ nu juorn buon’, non si deve andare mai oltre lo sfottò e ognuno è libero di tifare la sua squadra dove vuole”. Di certo Hunt è fiero di rappresentare il sud e di contribuire a cancellare le divisioni. Ieri sera il cantante era a Le Iene e un suo monologo per la pace è stato molto apprezzato. Spesso all’Arechi accanto alla famiglia Iervolino, Rocco spinge il Napoli in Champions: “Stasera andremo a vedere Milan-Napoli a San Siro e io e Salvatore ci siederemo vicini, da campano sarei felicissimo se il Napoli dovesse vincere. La palla però è rotonda”. Di certo non ha avuto dubbi nello scegliere la squadra da rappresentare in questa speciale rassegna: “Non sento il peso della maglia, resta sempre un divertimento per me. Ho fatto la foto con Memo Ochoa, è un vero mito. Contro l’Inter ha fatto dei miracoli. La mia colonna preferita di Fifa? Sicuramente il capitolo 17 con la mia canzone ‘Sto bene così'”.

Pomeriggio di risate e partite alla Play, in un contesto tutt’altro che formale. Salvatore Esposito in maglia Lecce ha sfidato Rocco Hunt e Simone Barbato nel primo turno del torneo a Fifa ’23. Il primo tempo si è chiuso sull’1-1 con scaramucce amichevoli tra l’attore e il cantante, rammaricato per non aver inserito in formazione Frank Ribéry. Al momento dei rigori, però, il sistema si è bloccato sulla CPU senza dare la possibilità di selezionare il controllo squadra. I quattro players hanno così chiamato in causa un “notaio” improvvisato per la competizione, non riuscendo a decidere chi tra Salernitana e Lecce si sarebbe guadagnata il passaggio del turno. Alla fine, si è optato per un semplice golden gol dal quale è uscito vincitore il Lecce grazie a una perla di Esposito. L’avventura di Rocco Hunt in maglia granata, quindi, è terminata al primo turno della competizione.

Prossimi impegni

La strada verso le Final Eight pone il Palermo di fronte ai granata. Domani pomeriggio Montaxer sarà impegnato in uno sparring test contro la formazione esport dei rosanero, inizialmente prevista come gara 2 vs 2. Emiliano Di Gianni è, però, stato costretto al forfait per dei problemi alla connessione riscontrati oggi. L’appuntamento in eSerie A è in fissato al 18 aprile prossimo.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News