Connect with us

News

Rompete le righe e saluti social: “Al di là della sconfitta, è stata una grande stagione”

Rompete le righe ed arrivederci a luglio. Quasi tutti i calciatori della Salernitana dalla mezzanotte sono in vacanza, eccezion fatta per coloro che dovranno rispondere alle convocazioni delle rispettive Nazionali. Solo una minima delegazione della Salernitana farà rientro questa mattina in città in treno (compreso mister Sousa) dopo aver trascorso la notte a Reggio Emilia, mentre buona parte del gruppo viaggerà per i ritiri delle Nazionali (Ochoa, Gyomber, Kastanos, Botheim quelli ufficialmente convocati, a breve arriveranno anche le chiamate per Pirola, probabilmente Lovato, Daniliuc, Troost-Ekong, Coulibaly e Crnigoj) oppure verso casa.

I post

Sui social network molti componenti della rosa hanno commentato l’epilogo della stagione e l’annata in sé. Troost Ekong ha pubblicato una storia su Instagram con un collage di sue foto, il simbolo di un cuore che batte ed un semplice “grazie, Salerno”. Così Antonio Candreva: “Al di là del risultato di stasera, orgogliosi per questa grande stagione, macte animo”. E giù commenti da parte dei tifosi, tutti più o meno così: “Siamo noi ad essere orgogliosi di averti in squadra”. Kastanos guarda già al 2023/24: “Perdere dà sempre fastidio, ma l’obiettivo più importante era già raggiunto e ora è solo tempo di pensare al futuro”. Il messaggio di Gyomber è ai tifosi: “Mi dispiace tantissimo non aver concluso la stagione come meritavate ma ancora una volta vi siete dimostrati i migliori”, con tanto di foto di un giovanissimo tifoso a cui ieri ha regalato la maglietta. Assente a Cremona per infortunio, anche Domagoj Bradaric ha affidato ai social il suo pensiero di fine campionato: “Grazie Salerno per questa stagione, il miglior supporto tutto l’anno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Candreva (@antoniocandreva)

Anche Pirola prende lo smartphone: “Non abbiamo chiuso la stagione nel modo in cui volevamo, rimane però la soddisfazione per il grandissimo campionato disputato. Grazie Salerno e salernitani perché mi avete fatto vivere un anno indimenticabile facendomi sentire tutto il calore e l’affetto possibile”. Altro apprezzamento ai tifosi arriva da Daniliuc: “Non è facile finire la stagione in questo modo ma vi ringraziamo per il vostro sostegno incondizionato durante tutto l’anno”. Lungo messaggio di Mazzocchi: “Questo per me significa tutto. Sono arrivato a Salerno con tanta ambizione e determinazione ma anche con tanta inesperienza. Grazie a voi ho raggiunto traguardi importanti, ho imparato ad ascoltare e ragionare.  Ho capito cosa significa lottare assieme per una causa e che se vuoi raggiungere qualcosa di straordinario devi metterti in prima linea. Tutto questo mi ha responsabilizzato perché quando hai la fiducia sai che non puoi sbagliare. Grazie a voi ho potuto trasmettere il mio credo; non sempre le cose sono state rose e fiori, ma essere squadra non significa solamente allenarsi assieme, ma soprattutto rispettarsi e avere fiducia l’uno con l’altro. Mi avete dato tanto e spero anche io nel mio piccolo di essere riuscito a lasciarvi qualcosa. Grazie Salerno siete un popolo straordinario sempre”.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News