Connect with us

Calciomercato

Sabatini parte dalla difesa: rispunta Izzo e c’è un nome nuovo

Dopo la conferma ufficiosa Walter Sabatini lavora già per la nuova Salernitana. Il reparto difensivo potrebbe subire un robusto maquillage. Sono scontati infatti gli addii di Dragusin e Strandberg; il romeno tornerà alla Juve per fine prestito, per il norvegese non è scattato il rinnovo automatico. Verso la partenza ci sono Gagliolo, Veseli e Jaroszynski; per Ranieri, arrivato in prestito dalla Fiorentina, la società avrebbe un diritto di opzione.

Insomma, al netto delle partenze, potrebbe esserci spazio per due innesti. Armando Izzo, vicinissimo nel mercato di gennaio, è un nome che potrebbe tornare fortemente in auge. I rapporti con il Torino sono ottimi, come testimonia anche l’operazione Verdi. Nella sessione invernale lo stesso Sabatini aveva ammesso di aver dovuto rinunciare ad Izzo nelle battute finali. L’ex Genoa torna sulla lista dei desideri, ma dovrà certamente rivedere al ribasso le pretese di ingaggio (si aggira sui 2 milioni); la società piemontese non avrebbe problemi a privarsene. ma il giocatore è legato fino al 2024. Si libererà a zero dal Cagliari il centrale Luca Ceppitelli. Il calciatore aveva una clausola di rinnovo automatico in caso di salvezza, ovviamente non scattata; il contratto scade nel mese di giugno. Al momento la società rossoblu ha come priorità la scelta del nuovo tecnico, lo stesso difensore ha salutato la Sardegna sui social, lasciando un punto interrogativo sul suo futuro. Il ds Sabatini ha già avviato i primi contatti con l’entourage.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato