Connect with us

News

Sabato prima assoluta Motta-Salernitana. Due ex per l’ultima vittoria di Castori al Picco

Sabato al Picco sarà il primo faccia a faccia assoluto tra Thiago Motta e la Salernitana. L’ex centrocampista infatti non ha mai sfidato i granata sia da calciatore che da allenatore. Otto confronti invece in terra ligure per Fabrizio Castori contro lo Spezia. Il bilancio per il trainer è di tre vittorie, tre pareggi e due ko.

Il Picco sorride a Castori (e a Gagliolo)

Il primo confronto, uno Spezia-Cesena di diciassette anni fa, finisce 1-1. Ospiti avanti con Bernacci e raggiunti da Alessi, in campo nei romagnoli anche Pestrin. Altro pari, stavolta senza reti, il 9 settembre 2006 in Serie B. La prima sconfitta per Castori arriva invece nel campionato cadetto 2008: lo Spezia di Antonio Soda e con in campo Alberto Bianchi batte il Cesena con rete di Guidetti. Il 16 marzo 2013 il Varese dell’attuale tecnico granata pareggia 0-0 al Picco. Nel torneo cadetto 2014/15 la prima vittoria per il trainer di Tolentino in terra ligure. Il Carpi, promosso in A a fine torneo, si prende i tre punti con le reti di Bianco e Concas, inutile nel finale il gol spezzino di Catellani. Due anni dopo altra vittoria biancorossa firmata Lasagna, in campo anche Riccardo Gagliolo. I gol di due ex granata, Kupisz (foto Il Resto del Carlino) e Jallow, regalano tre punti a Castori, alla guida del Cesena, il 3 marzo 2018. Inutile la rete degli aquilotti di Marilungo, in campo negli ospiti anche Andrea Schiavone. Ultimo confronto amaro per l’allenatore. Spezia-Carpi della Serie B 2018/19 termina 2-1. La rete ospite di Mokulu viene ribaltata da Galabinov e Maggiore.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News