Connect with us

News

Sala Var all’Arechi, sopralluogo ok di Carlo Longhi

Un proficuo sopralluogo allo stadio Arechi ieri per l’ingegnere Carlo Longhi, noto ex direttore di gara che da anni ricopre il ruolo di consulente per l’impiantistica delle leghe di Serie A e Serie B. Per lui, in passato volto “arbitrale” anche in televisione con 90° Minuto, non era la prima volta nel Principe degli Stadi.

L’obiettivo della visita di Longhi era sincerarsi della bontà dell’impianto, del terreno di gioco e, soprattutto, della fattibilità di una sala Var appositamente dedicata. A raccontarlo è l’edizione odierna del quotidiano Il Mattino, secondo cui il Comune di Salerno dovrebbe assumersi l’onere di acquistare tutto il necessario per predisporre la stanza individuata nel ventre dell’Arechi (monitor, climatizzazione e quant’altro, per un totale di circa 10mila euro).

var

Il sopralluogo era finalizzato alla ventilata disputa dei playoff nell’impianto di via Allende – in quel caso ci sarà il Var – ma soprattutto in vista del prossimo campionato, quando l’assistenza della tecnologia ai fischietti sarà fissa. Per la post season sarebbe tecnicamente possibile in deroga operare con stanze mobili, come fatto in occasione dei playout del 2019 nel piazzale tribuna contro il Venezia (foto al lato), ma la Salernitana e l’amministrazione vorrebbero portarsi avanti, predisponendo già i locali appositi all’interno dello stadio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News