Connect with us

News

“Salernitana 100”, mostra ufficiale apre stasera al parco ex Salid: SalernitanaNews in diretta su Radio Alfa

Aprirà i battenti questa sera la mostra ufficiale “Salernitana 100 – I primi 100 anni della nostra storia”, interamente dedicata al centenario della Salernitana, in programma fino al 23 giugno al Parco dell’Irno a Salerno. Nei locali della fornace Ex Salid, l’associazione “19 giugno 1919” – con il patrocinio del club granata e del comune di Salerno – ha allestito un percorso fatto di preziosi cimeli, maglie, foto e tanti oggetti che rimandano al secolo dell’ippocampo: appuntamento quest’oggi alle 19 per il taglio del nastro ufficiale, alla presenza del consigliere comunale Nico Mazzeo e di Gigi Genovese, da oltre 25 anni al servizio della Salernitana come giocatore prima ed allenatore poi. L’ex portiere è anche presidente onorario dell’associazione 19 giugno 1919.

La mostra sarà visitabile gratuitamente nei dieci giorni di esposizione dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 22.30, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 22.30. Radio Alfa è orgogliosamente media partner ufficiale dell’evento e trasmetterà in diretta proprio dai locali della mostra l’appuntamento serale di SalernitanaNews, condotto da Alfonso Maria Avagliano e in onda dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 20:30. Sarà l’occasione per ripercorrere, con ospiti e interviste, i cento anni della Salernitana, senza però tralasciare l’informazione e la stretta attualità. Tutto a partire dall’appuntamento di stasera.

L’associazione “19 giugno 1919” da anni si prodiga nell’opera di tramandare la passione per il cavalluccio marino ai più piccini: numerose le novità e gli eventi collaterali alla mostra, che avrà attenzione anche nei riguardi dei bimbi e delle fasce più deboli e vedrà la presentazione del volume “Salernitana – La Storia”, vero e proprio almanacco granata curato da Giuseppe e Francesco Pio Fasano. Non solo, il 19 giugno sarà possibile – in collaborazione con Poste Italiane – acquistare le cartoline speciali con annullo filatelico dedicate al centenario del club.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News