Connect with us

News

Salernitana-Ascoli, i numeri: granata a digiuno da 186′, quanti penalty contro il Picchio!

In campo senza alternative, vincere e riprendere a sorridere. La Salernitana ha bisogno questo pomeriggio di ritrovare i tre punti che mancano dalla sfida con l’Entella del 2 novembre scorso, ultima gara all’Arechi. E, soprattutto, ultima partita in cui la squadra di Ventura è riuscita ad andare a segno. La Salernitana è in fatti a digiuno da 186 minuti: gli ultimi sei della sfida con i liguri e le due partite (e due sconfitte) con Cremonese e Juve Stabia. È la prima volta in questo campionato che Jallow e compagni non riescono ad andare a segno per due gare consecutive.

Non il miglior biglietto da visita per il cavalluccio che oggi ha bisogno di ritrovarsi. In attacco spazio a Gondo con il gambiano, alla caccia della prima rete stagionale. In panchina Djuric e Cerci pronti a subentrare e cambiare la partita, fattore che nelle gare della Salernitana è sempre mancato. I granata infatti detengono con Crotone e Pisa il record di gol solo realizzati da titolari: mai nessun subentrato è riuscito e segnare. Tutt’altro dato per l’Ascoli che dalla panchina ha trovato 4 reti: nessuno ha fatto meglio, come la squadra di Zanetti anche Perugia e Benevento.

Il capocannoniere della Salernitana, con Jallow, è Sofian Kiyine che ha segnato quattro volte e sempre dal dischetto. In questo campionato l’Ascoli è la squadra che ha subito il maggior numero di rigori, addirittura 5 in tredici partite. Il Picchio è una macchina da gol, occhio al finale di primo tempo: tra il 30 e il 45’ Scamacca e compagni hanno segnato sei volte.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News