Connect with us

News

Salernitana-Atalanta affidata a Valeri: otto i precedenti, due appena le vittorie

Sarà il fischietto della sezione di Roma 2 Paolo Valeri ad arbitrare, sabato sera alle 20.45 allo stadio Arechi, Salernitana-Atalanta. Per la sfida valevole per la quarta giornata gli assistenti saranno Alessandro Giallatini di Roma 2 e Pietro Dei Giudici di Latina, quarto uomo un altro romano, Fourneau. Al Var ci sarà Marco Di Bello di Brindisi, assistito da Pagliardini di Arezzo.

In otto occasioni Valeri ha diretto la Salernitana, con un bilancio di appena due vittorie per i granata, cinque ko e un pari. Nel torneo di Serie C1 (girone A) 2005/06 l’arbitro ha diretto Giulianova-Salernitana, cavalluccio guidato da Costantini sconfitto 4-2. L’anno dopo altro ko per la Salernitana, 1-0 contro il Gallipoli, rete di Nigro. Sempre nel campionato di terza serie 2006/07 Valeri ha diretto il derby con l’Avellino terminato 1-1, gol di Sasà Russo e Biancolino. Nel match di Coppa Italia contro il Lecce (2008/09) la prima vittoria della Salernitana che espugna il Via Del Mare con gol di Di Napoli, allenatore Fabrizio Castori. Nel turno successivo della coppa nazionale, ancora sotto la direzione di Valeri, i granata vincono ai calci di rigore contro il Sassuolo. Nei 90′ finisce 2-2, dagli undici metri 8-7. Nel torneo cadetto 2009/10 il fischietto romano ha diretto Lecce-Salernitana, 1-0 gol di Corvia. Nello stesso campionato altro ko per i granata del subentrato Cerone in casa contro il Mantova per 1-3, gol per i virgiliani di Caridi, Locatelli e Pellicori, inutile il momentaneo 1-1 di Dionisi. L’ultima direzione risale al terzo turno di Coppa Italia 2016/17. Salernitana-Pisa, giocata sul neutro del Barbetti di Gubbio, finisce 1-1 nei tempi regolamentari (a Donnarumma risponde Montella), e 4-5 ai rigori, decisivi gli errori di Caccavallo e Coda; nei nerrazzurri militava Di Tacchio.

In ben venti occasioni Valeri ha diretto l’Atalanta, il bilancio recita otto vittorie nerazzurre, sei sconfitte e sei pareggi.

EMPOLI – SAMPDORIA h. 12.30
MARIANI
PRENNA – PAGNOTTA
IV: MAGGIONI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI

GENOA – FIORENTINA Sabato 18/09 h. 15.00
MARINELLI
MELI – COLAROSSI
IV: SANTORO
VAR: CHIFFI
AVAR: CECCONI

H. VERONA – ROMA h. 18.00
MARESCA
DE MEO – ROSSI C.
IV: MINELLI
VAR: AURELIANO
AVAR: PASSERI

INTER – BOLOGNA Sabato 18/09 h. 18.00
AYROLDI
DI VUOLO – IMPERIALE
IV: GARIGLIO
VAR: GUIDA
AVAR: PATERNA

JUVENTUS – MILAN h. 20.45
DOVERI
CARBONE – VIVENZI
IV: RAPUANO
VAR: DI PAOLO
AVAR: PERETTI

LAZIO – CAGLIARI h. 18.00
GHERSINI
BRESMES – LO CICERO
IV: MERAVIGLIA
VAR: BANTI
AVAR: COSTANZO

SALERNITANA – ATALANTA Sabato 18/09 h. 20.45
VALERI
GIALLATINI – DEI GIUDICI
IV: FOURNEAU
VAR: DI BELLO
AVAR: PAGLIARDINI

SASSUOLO – TORINO Venerdì 17/09 h. 20.45
PICCININI
PRETI – BERTI
IV: COSSO
VAR: MARINI
AVAR: GIUA

UDINESE – NAPOLI Lunedì 20/09 h. 20.45
MANGANIELLO
ALASSIO – MONDIN
IV: MARCHETTI
VAR: IRRATI
AVAR: LIBERTI

VENEZIA – SPEZIA h. 15.00
ABISSO
ROCCA – ZINGARELLI
IV: MASSIMI
VAR: DI BELLO
AVAR: GALETTO

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News