Connect with us

News

Salernitana-Cittadella, fischia Prontera: diresse in coppa a Genova. Fermati Dionisi e Paterna

Sarà il signor Alessandro Prontera della sezione di Bologna l’arbitro che dirigerà l’incontro in programma sabato all’Arechi tra Salernitana Cittadella. Il fischietto emiliano sarà coadiuvato dagli assistenti Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Luigi Lanotte di BarlettaQuarto uomo Valerio Marini di Roma 1.

I PRECEDENTI. Sono quattro i precedenti tra Prontera e l’ippocampo, con un bilancio di due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Il primo risale al 21 dicembre del 2014 quando la giacchetta nera bolognese si ritrovò a dirigere la sfida del campionato di Prima Divisione tra Salernitana Messina, vinta per 1-0 dai granata con un gol di Andrea Bovo. Pochi mesi dopo, il 25 aprile del 2015, Prontera diresse la sfida che valse il ritorno in Serie B per i granata che superarono col risultato di 3-1 il Barletta. Complice il pareggio del Benevento col Messina, la squadra di Menichini conquistò l’aritmetica promozione in cadetteria. Lo scorso anno il fischietto emiliano ha arbitrato la sfida tra Crotone e Salernitana alla 35esima giornata, terminata col risultato di 1-1: in gol Maistro per la Salernitana e Messias per i pitagorici con Curcio espulso per somma di ammonizioni. Qualche settimana fa invece Prontera ha diretto la gara di Coppa Italia che ha visto i granata perdere con la Sampdoria.

Turno di stop invece per Federico Dionisi Daniele Paterna, rispettivamente arbitro e quarto uomo della discussa gara di Cosenza il cui risultato non è stato omologato per la vicenda dell’ammonizione comminata a Ba (clicca qui per leggere l’articolo). Di seguito le designazioni della 10^ giornata:

ASCOLI – PESCARA Venerdì 04/12 h. 21.00
ILLUZZI
GALETTO – SECHI
IV: ROBILOTTA

CREMONESE – V. ENTELLA h. 14.00
SANTORO
ALASSIO – ZINGARELLI
IV: AMABILE

FROSINONE – CHIEVO h. 14.00
GIACOMELLI
FIORE – MASSARA
IV: MARCHETTI

LECCE – VENEZIA h. 14.00
ABBATTISTA
LOMBARDI – BERCIGLI
IV: GHERSINI

LR VICENZA – COSENZA Domenica 06/12 h. 21.00
PICCININI
DI GIOIA – SACCENTI
IV: SERRA

PORDENONE – EMPOLI Lunedì 07/12 h. 21.00
PAIRETTO
AVALOS – GROSSI
IV: AYROLDI

REGGIANA – MONZA Domenica 06/12 h. 15.00
GARIGLIO
COLAROSSI – CALIARI
IV: RICCI M.

REGGINA – BRESCIA h. 15.30
FOURNEAU
ROSSI M. – NUZZI
IV: PEZZUTO

SALERNITANA – CITTADELLA h. 14.00
PRONTERA
SCARPA – LANOTTE
IV: MARINI

SPAL – PISA h. 14.00
ROS
MIELE – DELLA CROCE
IV: MERAVIGLIA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News