Connect with us

News

Salernitana col mal di gol? Guarda Volpicelli: l’attaccante in C segna ogni 56 minuti

Dopo il turno di stop forzato, finalmente nel weekend torna in campo la Serie B. La Salernitana sfida il Perugia con l’obbligo di vincere per prolungare la striscia di risultati utili consecutivi e candidarsi prepotentemente per un posto playoff. Sarà molto dura raggiungere gli spareggi in questo campionato. I messaggi lanciati dalle prime sette giornate di B sono chiari: la Salernitana ha un’ottima difesa, quasi impenetrabile, probabilmente ha anche il miglior portiere del torneo. La coperta è però corta e in attacco ci sono problemi. Solo Bocalon a Lecce e Jallow in casa con il Verona sono riusciti ad andare in gol, tutti le altre punte sono ancora a secco. A cominciare da Milan Djuric, il più impiegato ma anche il meno efficace. La Salernitana ha il mal di gol, Colantuono deve cercare di lavorare per risolvere il problema almeno fino a gennaio quando con l’apertura del calciomercato si può correre ai ripari.

In questo momento, in verità, in casa un attaccante che segna e fa anche gol belli la Salernitana ce l’ha, solo che lo ha mandato a studiare da fuori sede a Piacenza. Anche ieri nel turno infrasettimanale di C Emilio Volpicelli ha messo la firma, nonostante il suo Pro Piacenza non sia riuscito a prendere punti sul campo del Pisa. L’attaccante napoletano è arrivato alla Salernitana in estate e nel precampionato era stato probabilmente il migliore nel ritiro di Rivisondoli. O quantomeno la sorpresa più piacevole. Partito sempre dalle retrovie, ogni volta che è stato chiamato in causa Volpicelli ha risposto presente. Due gol molto belli e molto simili contro Pro Piacenza (ironia del destino) e Rezzato in Coppa Italia, la consapevolezza comunque che l’ex attaccante del Francavilla la porta la vede e non ha paura di cercarla. E tecnicamente in maglia granata in partite ufficiali Volpicelli ha già segnato.

Seppur di Serie D, Volpicelli arriva da un campionato con 29 gol e tante giocate impreziosite da otto assist. Mica male: va bene la categoria inferiore, ma 29 reti sono davvero tante e confermano la propensione del calciatore a cercare sempre il gol. Caratteristiche che attualmente nella rosa della Salernitana possiede il solo Bocalon. Alla chiusura del mercato di B, l’elevato numero di attaccanti in rosa ha costretto la società a mandare in prestito la punta campana che così si è accasata al Pro Piacenza in Serie C.

L’impatto in campionato è stato fin qui devastante: 3 partite e 2 gol, una rete ogni 56 minuti. E che gol. Contro il Gozzano slalom solitario sulla fascia, contro il Pisa mancino potente e preciso dal limite. Volpicelli sa segnare e gli piace farlo, forse rileggendo i nomi del pacchetto avanzato granata e conoscendo le condizioni fisiche non proprio perfette di Rosina una chance poteva anche ottenerla. Tutto rimandato all’anno prossimo, perché Volpicelli è a Piacenza con la formula del prestito secco e a luglio tornerà a Salerno. O forse prima, se continuerà a girare all’Arechi il virus del mal di gol: la Salernitana ha bisogno di una punta, la soluzione potrebbe essere già in casa.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News