Connect with us

News

Salernitana-Cosenza, allerta ordine pubblico: niente container ma metro ed esercizi chiusi domenica sera

Massima allerta per l’ordine pubblico domenica sera in occasione di Salernitana-Cosenza, ma scongiurata l’installazione dei container divisori. Al termine dell’ultimo Gos tenutosi questa mattina, la Questura di Salerno ha optato per diverse misure di sicurezza che non contemplano, però, le barriere. Per l’ultima gara casalinga stagionale dei granata, connotata da profili di rischio, vista la rivalità accesa con la tifoseria ospite, la curva nord sarà comunque off-limits per i non cosentini: ordinata la chiusura degli esercizi commerciali retrostanti, nonché quella della fermata Arechi della metropolitana. Le corse, come da prassi collaudata in caso di partite a rischio, termineranno alla precedente fermata del parco Arbostella. Insomma, i non appassionati di calcio che avevano programmato una domenica sera al cinema o nei ristoranti-pub della zona, resteranno a bocca asciutta.

Per l’occasione sarà potenziato il servizio di stewarding e il numero di forze dell’ordine da destinare al servizio. Dalle 17 le principali arterie stradali che conducono allo stadio verranno chiuse, compreso il sottopasso di via San Leonardo (dalle ore 18.30) che sarà inibito anche al transito pedonale. Le forze dell’ordine saranno costrette a monitorare non solo i movimenti dei tifosi ospiti, cercando di evitare contatti (è previsto un buon numero di sostenitori provenienti dalla Calabria, almeno 400, nda), ma anche quelli degli stessi supporters della Salernitana, visto che una parte della torcida granata resterà all’esterno dell’impianto per proseguire la contestazione nei confronti della società. A fine partita, non è da escludere che davanti al settore tribuna possano esserci manifestazioni di dissenso, a prescindere dal risultato finale.

Questo nel dettaglio il comunicato sull’ordine pubblico per la gara di domenica: “In occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Cosenza in programma domenica 5 maggio alle ore 21.00, per motivi di ordine pubblico saranno adottati i seguenti provvedimenti per le strade che costeggiano lo Stadio Arechi.

– a partire dalle ore 17.00 e sino a cessate esigenze è istiuito il divieto d’accesso, di transito e di sosta alle autovetture del parcheggio Multisala The Space;

– a partire dalle ore 17.00 e sino a cessate esigenze è istiuito il divieto di sosta e fermata con rimozione forzata su Viale De Marco, altezza chiesa, e Via F. Bandiera incrocio Via S. Allende;

– a partire dalle ore 18.30 e fino all’avvenuto deflusso è istiuito il divieto di transito pedonale al sottopasso che congiunge al sottopasso dell’Ospedale San Leonardo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News