Connect with us

News

Salernitana-Cremonese, la designazione arbitrale: tabù Ros, mai un hurrà in 12 gare

Si torna in campo. Con un giorno d’anticipo rispetto alla consueta tabella di marcia l’Aia ha diramato le designazioni arbitrali dell’ottava giornata in Serie B. Sarà il signor Riccardo Ros di Pordenone a dirigere l’incontro di lunedì 23 novembre all’Arechi tra Salernitana e Cremonese. Con lui, agiranno gli assistenti Andrea Tardino di Milano e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Il quarto uomo sarà Matteo Marchetti di Ostia.

I precedenti non sono affatto felici per la Salernitana con il 35enne fischietto friulano. Il bilancio parla infatti di cinque sconfitte e sette pareggi nei dodici incroci tra l’ippocampo e Ros. La prima volta dell’arbitro di Pordenone con la Salernitana fu nel campionato di Seconda Divisione 2012/2013, granata ko 1-0 a Campobasso e in dieci per l’espulsione a Montervino. Tanti incroci nella stagione successiva, in Prima Divisione. La prima gara dell’anno 2013/14 con Ros terminò 2-2 a Catanzaro, i granata finirono addirittura in 9 per le espulsioni a Pasquale Foggia e Federico Rizzi. Guazzo segnò il gol dell’1-1 su calcio di rigore. In quella stessa stagione Ros diresse anche la sconfitta 2-1 al Via del Mare con il Lecce, il 2-2 casalingo con il Perugia e anche la sconfitta nel playoff per 2-0 al Matusa con il Frosinone.

La Salernitana ritrovò Ros poi in Serie B, nel 2016/2017. Salernitana-Entella finì 1-1, Carpi-Salernitana 2-0 per i romagnoli: nella partita del Cabassi fu espulso Odjer. Tre anni fa due rocamboleschi 3-3. Il primo alla seconda giornata all’Arechi contro la Ternana, il secondo a Cesena (contro Castori) dove fu espulso Leonardo Gatto. Due anni fa altro segno “X”, questa volta a Crotone (1-1): con reti di Bocalon per i granata e Simy per i calabresi. Sul finire del torneo 2018/19 Ros diresse i granata anche nella sconfitta di Foggia (3-1). L’anno scorso, infine, l’arbitraggio di Salernitana-Frosinone, anche in quel caso settima partita stagionale dell’ippocampo che terminò 1-1: in vantaggio su rigore con Kiyine, i granata di Ventura furono raggiunti al 95′ da Capuano.

Di seguito le altre designazioni dell’ottavo turno in Serie B:

ASCOLI – V. ENTELLA Domenica 22/11 h. 15.00
GARIGLIO
BINDONI – MONDIN
IV: CARELLA

BRESCIA – VENEZIA h. 14.00
ILLUZZI
TEGONI – LIBERTI
IV: PRONTERA

CITTADELLA – EMPOLI h. 14.00
MARINI
SCHIRRU – DELLA CROCE
IV: SERRA

FROSINONE – COSENZA Venerdì 20/11 h. 21.00
DI BELLO
DE MEO – CAPALDO
IV: VOLPI

LECCE – REGGIANA h. 14.00
MAGGIONI
LO CICERO – DI IORIO
IV: SANTORO

LR VICENZA – CHIEVO h. 16.00
CHIFFI
MUTO – VONO
IV: ABBATTISTA

PORDENONE – MONZA h. 14.00
DI MARTINO
RASPOLLINI – MIELE
IV: AYROLDI

REGGINA – PISA Domenica 22/11 h. 21.00
GIACOMELLI
PAGNOTTA – CIPRESSA
IV: ROBILOTTA

SALERNITANA-CREMONESE Lunedì 23/11 h. 21.00
ROS
TARDINO – YOSHIKAWA
IV: MARCHETTI

SPAL – PESCARA h. 14.00
MASSIMI
ROSSI M. – SACCENTI
IV: SOZZA

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News