Connect with us

News

Salernitana-Crotone, i numeri: Micai senza clean sheet da tre mesi, calabresi a secco in trasferta da 245′

Senza badare troppo ai numeri, ma alla sostanza. Alle 21 allo Stadio Arechi la Salernitana ospita il Crotone e ha l’obbligo di vincere. Non bisogna guardare al passato, ai numeri e alla statistiche ma pensare solo al campo e ai tre punti. Anche perché i numeri parlano chiaro e suonano come un rumore per le orecchie di Gian Piero Ventura.

La Salernitana ha conquistato solo un punto nelle ultime quattro giornate, in casa contro l’Ascoli. Quindi tre ko tutti lontano da Via Allende: Cremona, Castellammare di Stabia e Cittadella. Da undici partite Micai non riesce a chiudere la porta, l’ultima volta il 22 settembre scorso nell’1-0 di Trapani. Da quella partita, ben 17 reti incassate. Contro il Cittadella nei minuti finali è arrivata la reazione ma non la rimonta. Due gol negli ultimi dieci minuti che però fanno salire a 8 le reti segnate dalla Salernitana dal 76’ in poi. Nessuna ha fatto meglio, 8 gol anche per Pescara e Benevento.

Il Crotone non se la passa meglio, soprattutto quando deve giocare fuori casa. I calabresi non segnano in trasferta da 245 minuti: al 25’ di Chievo-Crotone 2-1 ha segnato Simy, poi nessuna gioia nei restanti 65 minuti e con Benevento e Pordenone dove sono arrivate altre due sconfitte. Due particolarità nella rosa di Stroppa: Musacchio è il giocatore più subentrato in campionato (10 volte), Mazzotta il più sostituito (9 volte come Sau e Gavazzi).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News