Connect with us

News

Salernitana e Candreva: un record a testa dopo la vittoria contro la Dea

Per la prima volta nella sua storia, la Salernitana giocherà tre tornei consecutivi nella massima serie del calcio nostrano. Quello 2023-24 sarà il quinto campionato dei granata in A con la permanenza, conquistata senza patemi d’animo, che rappresenta anche il miglior risultato nella storia del club che solo dodici mesi fa festeggiava la prima salvezza.

Record personali

La vittoria di ieri contro l’Atalanta consegna agli amanti delle statistiche due record, sia per la compagine granata che per Antonio Candreva. Dal portare operativo Opta, la Salernitana è la squadra che ha chiuso più volte il primo tempo in parità nei maggiori cinque campionati europei 2022/23 (15). Per Candreva, che fin dal primo giorno si è calato alla grande nella realtà salernitana, diventando idolo della piazza con la quale ha instaurato un gran legame a cui ha aggiunto anche la fascia da capitano a testimonianza della sua leadership nello spogliatoio, un record che lo inserisce in una ristrettissima elite: è uno dei soli tre centrocampisti ad aver segnato almeno cinque gol in tutte le ultime quattro stagioni di Serie A, insieme a Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News