Connect with us

Giovanili

Salernitana Femminile cade in 5 minuti contro la Vis Mediterranea. Turco: “Piaciuta la reazione della squadra”

SALERNITANA – PALERMO 1-5   CAMPIONATO SERIE C FEMMINILE

Salernitana: Fusco, Ferrentino (20′ st Di Santi), Marino, Cammardella, Iuliano, Olivieri (33′ st D’Orso), Volpe (23′ st Volpe), Longo, Falivene, Abate (16′ st Tulimieri), Colonnese (38′ st Apoliyo). A disp. Giliberti, Alfano, Apadula, Giurbino. All. Turco.

Vis Mediterranea: Pascale, Di Palma, Paolillo (39′ st Donnarumma), Piscitelli, Modaferri, Correr (26′ st Vaccaro), Sabatino, Mazza, Cuomo (16′ st D’Arco), Olivieri, Minella. A disp. Pucova, Basile, Piccolo, Cozzolino, Vitolo. All. De Risi.

ARBITRO: Sig. Recupero di Lecce (Forgione/Giugno)

MARCATORI: 39′ pt Paolillo e 43′ pt Cuomo

RECUPERI: 2’ pt, 5’ st


La Salernitana Femminile esce sconfitta dallo scontro del Volpe contro la Vis Mediterranea. Le gialloblù hanno chiuso il match in 5 minuti anche se le ragazze di Turco hanno avuto molte occasioni nella seconda frazione per trovare almeno la rete dell’1-2. La classifica resta invariata per la Salernitana che rimane a 7 punti e la prossima settimana andrà in trasferta a Cosenza.

La cronaca

All’inizio la sfida è molto combattuta con la Salernitana Femminile che riesce a non cadere sotto i colpi della Vis Mediterranea. Le gialloblù trovano la rete dello 0-1 su calcio d’angolo. Negli sviluppi del calcio piazzato è decisiva Paolillo che porta la squadra di Montoro in vantaggio. Al 43′ arriva in modo molto controverso anche la rete dello 0-2: tutto nasce da un fallo da ultimo uomo (che sarebbe stato sanzionato con il cartellino rosso) non fischiato della Vis che poi sul capovolgimento di fronte trova la rete del raddoppio con Cuomo.

La reazione della squadra granata è diversa rispetto a quella della scorsa settimana contro la Roma. Le ragazze di Turco continuano a giocare e sfiorano in varie occasioni la rete dell’1-2. La Vis pensa solamente ad amministrare il vantaggio ed a far passare il tempo per portare a casa i 3 punti. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore Recupero di Lecce che manda entrambe le squadre negli spogliatoi.

Turco: “Paghiamo l’imprecisione sotto porta”

Mariano Turco ha parlato ai nostri microfoni dopo la sfida: “Rispetto alla sconfitta contro la Roma dove la squadra si è arresa dopo un tempo, la squadra ha combattuto per tutta la gara. La Vis Mediterranea aveva un tridente d’attacco incredibile, forse il migliore di tutta la categoria. La loro rete è arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Peccato per un fallo da ultimo uomo delle gialloblù che doveva essere sanzionato con un’espulsione, anche perché sul loro capovolgimento di fronte hanno trovato lo 0-2. Le ragazze hanno reagito molto bene ed abbiamo sfiorato più volte la rete dell’1-2. Paghiamo questa imprecisione sotto porta ed abbiamo le ragazze più giovani di tutta la categoria. Andiamo avanti e speriamo di dimostrare la crescita in partite più abbordabili. Il morale è abbastanza alto perché crediamo fortemente nelle sfide alla portata”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili