Connect with us

News

Salernitana-Frosinone affidata a Ros: mai una vittoria con il fischietto friulano in undici precedenti

Pubblicate le designazioni arbitrali per la giornata di campionato numero 7: la gara tra Salernitana e Frosinone di domenica pomeriggio sarà diretta dal signor Riccardo Ros di Pordenone, coadiuvato dagli assistenti Vito Mastrodonato di Molfetta e Antonio Vono di Soverato. Quarto uomo, il signor Luigi Carella di Bari.

Non è certo un bilancio positivo quello della Salernitana con Ros, domenica sarà la partita numero 12 della storia del cavalluccio sotto la direzione del fischietto di Pordenone e ancora deve arrivare la prima vittoria. 6 pareggi e 5 sconfitte negli undici precedenti, l’ultimo incrocio lo scorso primo maggio a Foggia nella gara terminata 3-1 a favore dei satanelli con reti di Deli, Greco (su rigore) e Iemmello per i pugliesi. Centro della bandiera per Jallow.

La prima volta di Ros con la Salernitana fu nel campionato di Seconda Divisione 2012/2013, granata ko 1-0 e in dieci per l’espulsione a Montervino. Tanti incroci nella stagione successiva, in Prima Divisione. La prima gara dell’anno cn Ros fu 2-2 a Catanzaro, i granata finirono addirittura in 9 per le espulsioni a Pasquale Foggia e Federico Rizzi. Guazzo segnò il gol dell’1-1 su calcio di rigore. In quella stessa stagione Ros diresse anche la sconfitta 2-1 a Via del Mare con il Lecce, il 2-2 casalingo con il Perugia con Gregucci in panchina e anche la sconfitta nel playoff con il Frosinone.

La Salernitana ritrovò Ros poi in Serie B, nel 2016/2017. Salernitana-Entella finì 1-1, Carpi-Salernitana 2-0 per i romagnoli: nella partita del Cabassi fu espulso Odjer. L’anno scorso, infine, due rocamboleschi 3-3. Il primo alla seconda giornata all’Arechi contro la Ternana, il secondo a Cesena dove fu espulso Leonardo Gatto. Lo scorso anno, altro segno “X”, questa volta a Crotone (1-1): con reti di Bocalon per i granata e Simy per i calabresi.

Di seguito, gli arbitri delle altre partite della prossima giornata in B:

ASCOLI – PESCARA Domenica 06/10 h. 21.00
AURELIANO
PAGLIARDINI – SACCENTI
IV: SOZZA

COSENZA – VENEZIA
BARONI
RASPOLLINI – MIELE
IV: ROBILOTTA

CREMONESE – CITTADELLA Domenica 06/10 h. 15.00
SERRA
LOMBARDI – PALERMO
IV: KUMARA

CROTONE – ENTELLA
CAMPLONE
TARDINO – RUGGIERI
IV: CASCONE

LIVORNO – CHIEVO
ILLUZZI
ROSSI L. – SECHI
IV: MERAVIGLIA

PERUGIA – PISA Venerdì 04/10 h. 21.00
AYROLDI
MARCHI – DI GIOIA
IV: DI MARTINO

PORDENONE – EMPOLI
MAGGIONI
ROBILOTTA – SCARPA
IV: MINELLI

SALERNITANA – FROSINONE Domenica 06/10 h. 15.00
ROS
MASTRODONATO – VONO
IV: CARELLA

SPEZIA – BENEVENTO
MARINI
AFFATATO – ANNALORO
IV: AMABILE

TRAPANI – JUVE STABIA h. 18.00
SACCHI
SORICARO – ZINGARELLI
IV: FELICIANI

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News