Connect with us

News

VIDEO. Salernitana ko ad Alanya: il Fenerbahce vince 3-0

FENERBAHCE-SALERNITANA (3-0)

FENERBAHCE: E. Irfar Can, Serdar, Gustavo, Szalai, Osayi, Ferdi, Ismail, Lincoln, Irfar Can,  King, Serdar D. A disp: Ertugrul, Dogukan, Lemos, Yigit, Yusuf, Arao, Isak, Crespo, Mert, Zajc, Bruma, Rossi, Batshuayi. All: Jorge Jesus.

SALERNITANA (3-5-2): Fiorillo (45′ Micai); Daniliuc (45′ Motoc), Lovato (45′ Radovanovic), Fazio (45′ Pirola); Sambia (45′ Candreva), Coulibaly L. (45′ Iervolino), Bohinen (45′ Capezzi), Maggiore (32′ Kastanos, 81′ Sy), Bradaric (45′ Vilhena); Botheim (45′ Valencia), Bonazzoli (45′ Kristoffersen). A disp: Sorrentino. All: Nicola.

Arbitro: Erdogan (Sari/Dilmec). IV uomo: Sagir

Marcatori: 34′ Kahveci, 58′ King, 91′ rig. Batshuayi

Note: Ammoniti: Coulibaly; Recupero: 2′ pt, 2′ st


ALANYA (TURCHIA). Brutta prova della Salernitana contro il Fenerbache. La squadra di Nicola perde 3-0 contro però una delle squadra più importanti del campionato turco e con più allenamenti nelle gambe. La notizia peggiore, però, non è assolutamente quella della sconfitta ma l’infortunio di Maggiore (clicca qui per approfondire).

La Cronaca

La prima occasione della gara è della squadra di Nicola, anche se nei primi minuti del match sono i turchi a dominare il gioco. All’11’ Maggiore, su un cross interessante di Botheim, non riesce ad inquadrare la porta: il pallone supera la traversa e finisce sul fondo. Dopo sei minuti, però, arriva anche la prima occasione importante per il Fenerbache con un tiro a giro di Kahveci che si spegne sul fondo di poco. Un’altra occasione per la Salernitana è sui piedi di Botheim al 23′: ottimo filtrante di Bonazzoli, ma il tiro del norvegese non impensierisce l’estremo difensore avversario. La risposta dei canarini avviene al 27′ con Dursun che dopo aver dribblato Fiorillo perde il tempo per tirare in porta e viene bloccato dall’estremo difensore campano.

Al 32′, invece, la Salernitana è costretta al primo cambio della partita con Maggiore che, su un’imbucata di Bonazzoli, può ritrovarsi a tu per tu con Irfar Can, ma il centrocampista rallenta e si accascia accusando probabilmente un problema muscolare alla coscia sinistra. Lex Spezia è portato negli spogliatoi in braccio ed al suo posto entra Kastanos. Al 34′ il Fenerbache sblocca la gara con una prodezza di Kahveci che con un tiro a giro di sinistro mette il pallone dove Fiorillo non può arrivare.

Negli ultimi minuti del primo tempo si registrano anche animi tesi tra Coulibaly ed alcuni giocatori della squadra turca per un intervento del maliano che viene sanzionato dall’arbitro con l’ammonizione. L’occasione più importante per i ragazzi di Nicola arriva al 47′: Bradaric, dopo aver recuperato un pallone, tira da fuori area un bolide, respinto però da Irfar Can. Dopo due minuti di recupero l’arbitro fischia la fine della prima frazione.

Ad inizio riprea Nicola decide di sostituire quasi tutta la squadra: l‘allenatore richiama Fiorillo, Daniliuc, Lovato, Fazio, Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Botheim e Bonazzoli, dentro Micai, Motoc, Radovanovic, Pirola, Candreva, Iervolino, Capezzi, Vilhena, Valencia e Kristoffersen. La seconda frazione di gioco è sempre di marca turca con una grande occasione di King al 55′, ma Pirola riesce ad evitare il peggio. La seconda rete però arriva lo stesso al 58’ con un super tacco dell’ispirato King, Micai non può nulla.

Al 66′ i turchi vanno vicini al tris con Diego Rossi che, su un cross perfetto di Batshuayi, viene murato da Pirola. Al 75′ è Batshuayi a sfiorare la terza rete: il gol è evitato solamente dalla grande risposta di Micai. All’81′ In campo entra anche Sy al posto di Kastanos, il centrocampista era entrato al posto di Maggiore al 32′. Proprio Sy causa al 90′ un calcio di rigore molto discutibile che viene realizzato da Batshuayi. Dopo il 3-0 arriva il triplice fischio.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News