Connect with us

News

Salernitana-Lazio, le probabili formazioni: Colantuono conferma il 3-5-2, difesa inedita

lazio salernitana

SALERNITANA – LAZIO – STADIO ARECHI (ORE 18)

Salernitana (3-5-2): Belec; Delli Carri, Veseli, Ranieri; Kechrida, Obi, Di Tacchio, Kastanos, Zortea; Gondo, Djuric. A disp. Fiorillo, Guerrieri, Ruggeri, Schiavone, Bonazzoli, Motoc, Russo, Vergani. All. Colantuono

Lazio (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Luiz Felipe, Hysaj, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disp. Reina, Adamonis, Floriani Mussolini, Patric, Vavro, Bertini, Leiva, Romero, Felipe Anderson, Muriqi, Moro. All. Sarri

Arbitro: Abisso di Palermo (Assistenti: Schirru e Lanotte. IV uomo: Volpi. V.A.R. Luigi Nasca. A.V.A.R.: Alberto Tegoni)

Diretta: Dazn.com


È il giorno di Salernitana-Lazio, prima vera partita dell’era Iervolino che – per uno strano scherzo del destino – inizia proprio con la sfida alla squadra dell’ormai ex patron Claudio Lotito il quale non sarà all’Arechi (clicca qui per leggere l’articolo). Una Salernitana ancora incerottata, tra infortuni e assenze per Covid, alle quali si aggiungono quelle di Gyomber (squalificato) e Lassana Coulibaly (impegnato col Mali in Coppa d’Africa).

Le probabili formazioni di Salernitana-Lazio

Colantuono dovrebbe puntare ancora sul 3-5-2, con scelte obbligate in diverse zone del campo. Tra i pali Belec resterà il titolare, con Delli Carri, Veseli e Ranieri a comporre un inedito terzetto difensivo. L’unico difensore di ruolo a disposizione in panchina, infatti, è il giovane Motoc. A centrocampo ci saranno Obi, Di Tacchio e Kastanos, con Kechrida e Zortea sulle corsie laterali. Potrebbe subentrare a gara in corso Ruggeri, tornato a disposizione dopo un lunghissimo stop. In attacco spazio ancora a Gondo e Djuric.  Maurizio Sarri risponderà col consueto 4-3-3: in campo gli ex Luiz Felipe e Strakosha, col tridente offensivo che sarà composto da Pedro, Immobile Zaccagni. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News