Connect with us

News

Salernitana, l’ultima possibilità: col Cosenza per salvare la stagione, Lopez nei tre dietro

SALERNITANA-COSENZA PROBABILI FORMAZIONI (Stadio Arechi, ore 21)

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Mantovani, Migliorini, Lopez; Casasola, Minala, Di Tacchio, Memolla; Rosina; Djuric, Calaiò. A disp. Vannucchi, Odjer, D. Anderson, Vuletich, Akpa Akpro, Memolla, Schiavi, Volpicelli, Orlando, A. Anderson, Jallow, Mazzarani. All. Gregucci

COSENZA (3-5-2): Saracco; Capela, Schetino, Legittimo; Izco, Mungo, Palmiero, Trovato, D’Orazio; Maniero, Tutino. A disp. Perina, Dermaku, Embalo, Sueva, Sciaudone, Bruccini, Garritano, Bittante, Baez. All: Braglia

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale (Macaddino / Marchi). IV uomo: Valerio Marini di Roma 1

L’ultima possibilità. Ora o mai più, vincere e tirarsi fuori da questo incredibile campionato di sofferenza e delusione. Non servono più calcoli, alla Salernitana servono tre punti per salvarsi e mandare in archivio la stagione più brutta della storia. Tre sconfitte consecutive hanno fatto ripiombare Gregucci a ridosso dei playout, il tecnico pugliese ha chiesto ancora aiuto e sacrificio da parte di tutti, squadra e tifoseria. E la piazza ha risposto, seppur non quanto sperato. Questa sera all’Arechi ci saranno 6mila spettatori circa, tra cui Lotito e Mezzaroma. 90 minuti senza contestazione per spingere la squadra al successo, poi si passerà ad analizzare cosa non è andato in questo campionato. Ovvero tutto.

Fortuna e calendario presentano un Cosenza senza obiettivi e motivazioni, se non quella di chiudere il torneo in bellezza. Ma la fame tra le due squadre sarà nettamente diversa e su questo deve puntare la Salernitana. Gregucci sa che oggi non si può sbagliare e allora in attacco schiera i migliori. Rosina, Djuric e Calaiò, tutti e tre insieme dal primo minuto come mai era successo in tutto l’anno. Era ora. Il 10 ad ispirare, il bosniaco per cercare il record di gol personale e l’arciere per garantire qualità alla manovra e imprevedibilità offensiva. Anche perché gli altri otto sono praticamente tutti difensori. Il modulo è il 3-4-1-2, con Migliorini a guidare una difesa composta da Mantovani e Lopez che nella rifinitura di questa mattina sembra aver scavalcato Gigliotti per un posto nei tre dietro a Micai. Sulla fascia sinistra, dunque, di nuovo Memolla ma la scelta definitiva verrà presa solo a ridosso della partita. A destra Casasola, in mezzo al campo Minala e Di Tacchio. Akpa Akpro paga il momento di forma non proprio brillantissimo e si siede in panchina.

Braglia in conferenza ha annunciato tanto turnover e in campo si vedrà un Cosenza sperimentale. I 600 del settore ospiti chiedono massimo impegno e i calabresi sicuramente proveranno a giocarsi le proprie chance. Il tecnico rossoblu sceglie il 3-5-2. In porta ci sarà Saracco, in difesa Capela, Schetino e l’ex Legittimo. Izco e D’Orazio dovrebbero agire sulle fasce, con Mungo, Palmiero e Trovato a comporre la linea mediana. In attacco due tra Tutino, Maniero e Embalo con i primi due favoriti. Assente l’altro ex Litteri.

Come di consueto, in occasione della partita sul nostro portale sarà disponibile la cronaca testuale dell’incontro, oltre ai servizi dall’Arechi con tabellino, cronaca, pagelle, fotogallery, curiosità e interviste a caldo dalla sala stampa: clicca qui e metti ‘mi piace’ sulla nostra fanpage di Facebook per non perdere ogni aggiornamento.

1 Commento

1 Commento

  1. Raffa

    05/05/2019 at 10:15

    Lotito avrà fatto le sue potenti pressioni x i tre punti e il
    Cosenza glieli darà a buon rendere ..

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News