Connect with us

News

Salernitana-Monza, le probabili. Sousa conferma il modulo ma cambia uomini

SERIE A -24^ GIORNATA – STADIO ARECHI DI SALERNO – DOMENICA 26 FEBBRAIO 2023

PROBABILI FORMAZIONI  –  SALERNITANA – MONZA (ore 15:00, diretta DAZN)

SALERNITANA (3-4-2-1): Sepe; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Crnigoj, Bradaric; Candreva, Bonazzoli; Piatek. A disp.: Ochoa, Fiorillo, Lovato, Sambia, Bohinen, Nicolussi Caviglia, Iervolino, Maggiore, Kastanos, Vilhena, Valencia, Dia, Botheim. All. Paulo Sousa.

MONZA (3-4-2-1): Cragno; Izzo, P. Marí, Caldirola; Ciurria, Pessina, Sensi, C. Augusto; Caprari, Mota Carvalho; Petagna. A disp. Di Gregorio, Sorrentino, Donati, Antov, Barberis, Machin, Valoti, Carboni, Ranocchia, Colpani, D’Alessandro, Vignato, Gytkjaer. All. R. Palladino.

ARBITRO: Livio Marinelli (Sez. Tivoli). Assistenti: Carbone e Giallatini. IV Uomo: Meraviglia. VAR: Aureliano. AVAR: Minelli.

________________________________________________________________________________________________________________________

Paulo Sousa ci riprova: dopo l’esordio amaro con la Lazio, i granata vanno a caccia dei primi punti con il tecnico portoghese in panchina. L’avversario, anche in questo caso, non stenderà i tappeti rossi; il Monza è tra le squadre più in forma del momento anche se è reduce dal ko interno contro il Milan.

Sousa ha tenuto fuori dalla lista dei convocati solo Troost-Ekong e Fazio oltre allo squalificato Bronn; a disposizione avrà anche i rientranti Pasquale Mazzocchi e Giulio Maggiore, possibile un utilizzo del primo, come anticipato in conferenza stampa. L’ex CT della nazionale polacca dovrebbe confermare il modulo 3-4-2-1 ma cambiarne gli interpreti.

Tra i pali confermato Sepe, difesa con la novità Gyomber al centro, Daniliuc che scala a destra per rimpiazzare Bronn e Pirola a sinistra. In mediana Mazzocchi dovrebbe strappare una maglia a destra, con Bradaric confermato a sinistra; i due centrocampisti centrali saranno Lassana Coulibaly e Crnigoj. Dietro all’unica punta Piatek ci sarà Candreva, preferito a Vilhena, accanto a Bonazzoli con Boulaye Dia non al top ma pronto a subentrare a gara in corso.

Diverse assenze anche nel Monza dove gli squalificati sono tre, Birindelli, Rovella (che è anche infortunato e ne avrà per un mese) e Marlon. Palladino riabbraccia Caldirola e Carlos Augusto e si affida al 3-4-2-1. Tra i pali opportunità per Cragno che torna a Salerno un anno dopo aver difeso la porta del Cagliari un anno fa. In difesa oltre al rientrante Caldirola ci sono Izzo e Pablo Marì. A centrocampo Carlos Augusto occuperà l’out mancino e Ciurria giocherà a destra mentre Pessina dovrebbe far coppia con Sensi al centro. In avanti Caprari e Mota Carvalho alle spalle di Petagna. Dirige Marinelli di Tivoli.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News