Connect with us

News

Calaiò “gela” Iervolino: “Conosco Dries, andrà in una big…”

Domenica ci sarà il battesimo ufficiale per la Salernitana nella sfida di Coppa Italia contro il Parma. Sulle frequenze di Radio Alfa il doppio ex Emanuele Calaiò ha presentato la sfida: “Non sarà una partita semplice, il Parma è un avversario scomodo in un periodo di rodaggio. Sicuramente l’obiettivo sarà vincere, ma le gambe saranno ancora un po’ imballate dopo il ritiro. Vedremo una bella partita tra due squadre alle quali sono molto legato”.

Calaiò si è soffermato anche sul mercato del club granata: “La Salernitana dovrà certamente fare ancora qualcosa. Sono contento che abbia fatto un miracolo lo scorso anno, dopo un girone d’andata particolare. Ora sono cambiate tante cose. È arrivato Morgan che conosco bene. È una persona intelligente e navigata, ha lavorato bene a Roma. Pur essendo giovane ha già una carriera alle spalle. Ora c’è poco tempo per puntellare la squadra, servirebbe un innesto per reparto. Magari verso la fine del mercato ci sarà qualche colpo a sorpresa”.

L’ex attaccante ha parlato anche della questione Mazzocchi, suo compagno di squadra a Parma dal 2016 al 2018: “Il mercato è sempre imprevedibile, le dichiarazioni dei dirigenti poi sono di strategia. Conosco bene Mazzocchi, a Parma era giovanissimo e io gli davo tanti consigli. L’ho seguito l’anno scorso, ha fatto benissimo e ora è giustamente appetibile. Con la sua uscita la Salernitana farebbe cassa ma allo stesso tempo perderebbe un giocatore di valore che dovrebbe poi rimpiazzare. Da Simy mi aspettavo tanto dopo quello che aveva fatto a Crotone. Ero molto contento quando la Salernitana lo prese. Le caratteristiche e le qualità di una punta devono ben sposarsi con la filosofia dell’allenatore. A Crotone forse questo è successo ma a Salerno no e per questo forse Nicola lo ha messo da parte. Non si sposa bene con la sua idea di gioco. È un peccato per l’investimento fatto dalla società. Botheim non lo conosco, se ne parla molto bene e credo possa fare coppia con Bonazzoli. I calciatori che vengono da altri campionati sono sempre scommesse, ma spero che questa scommessa la Salernitana la vinca”.

A Napoli Calaiò ha conosciuto anche Dries Mertens: “Con Dries ho un bel rapporto, spesso ci sentiamo. Voleva restare a Napoli, ma l’offerta della società non è combaciata con le sue richieste – ha spiegato – Ama tanto la piazza e non credo possa fare uno sgarbo andando a giocare in una squadra che ha forte rivalità col Napoli. Nonostante l’età può dare ancora molto e credo che l’offerta giusta gli arriverà o dall’Italia o dall’Europa. So che lo vogliono Lazio e Marsiglia”.

Chiosa con un pronostico sul campionato dei granata: “La Salernitana può giocarsela con Spezia, Lecce e Cremonese. Il Monza è pur sempre una neopromossa e non ha moltissimi big. Il campionato è imprevedibile, lo scorso anno sono retrocesse Genoa e Cagliari quindi la sorpresa è sempre dietro l’angolo”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News