Connect with us

News

Salernitana, quanto corri! Bohinen, Zortea e Lassana macinano chilometri

Ci sono anche i numeri (nel caso servissero) a testimoniare la grande prestazione della Salernitana nel Monday Night di ieri a Bergamo. Nelle statistiche della Lega Serie A infatti i granata risultano la squadra con più chilometri percorsi nella 35^ giornata. I ragazzi di Nicola ne hanno macinati ben 116,978, meglio dell’Atalanta con 113,173 e della Lazio con 111,263. La Salernitana domina anche la classifica dei dribbling riusciti (18), proprio davanti ancora all’Atalanta con 17 e al Venezia con 13. Buon dato anche quello delle occasioni da gol, 9.

Fosforo e polmoni

Se la Salernitana corre tanto è merito anche dei singoli, ben tre calciatori granata sono infatti nella top ten. Al terzo posto il norvegese Emil Bohinen che ha macinato 12,591 chilomentri, meglio di lui solo l’atalantino Freuler e il laziale Cataldi. In questa classifica al settimo posto c’è anche Nadir Zortea con 12,128 chilometri percorsi e al nono posto Lassana Coulibaly con 11,966 chilometri percorsi. Il maliano è stato anche tra i migliori tiratori in porta con 3 tentativi e ha portato a termine anche 4 dribbling. Nella classifica assistmen figura anche Milan Djuric la cui torre è stata decisiva per il gol di Ederson. Gli avanti granata hanno tenuto sempre sulla corda Juan Musso che è il portiere con più parate della giornata (8), la metà invece per Sepe.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News