Connect with us

News

Salernitana, quanto corri: sei sul podio della 26ma! Sousa ha trovato “intensità per 90′”

Con i 118,4 chilometri percorsi a Milano ieri sera la Salernitana è seconda nella speciale classifica delle distanze di gruppo nel corso della giornata numero 26 in Serie A. Il podio è completato dalla Lazio in vetta (119,44) e dall’Inter al terzo gradino (115,1). E il Milan? Fermo a “soli” 112.

Paulo Sousa ha ottenuto, almeno in parte, uno degli obiettivi che si era prefissato al suo arrivo, ovvero migliorare la condizione atletica della squadra e renderla “intensa per novanta minuti”. Al Meazza è stato così. Nello specifico Lassana Coulibaly risulta nella top ten dei corridori con ben 12,24 chilometri personali (sesto in graduatoria), mentre Flavius Daniliuc è tra i dieci più veloci di giornata: nello sprint ieri sera ha raggiunto i 33,54 Km orari. La trasferta del Meazza lascia comunque fattori su cui migliorare, come la precisione nei passaggi (con il 72% dei tentativi riusciti i granata sono penultimi a pari merito con lo Spezia, ultima la Cremonese col 68%). “Chiedo più triangoli, più rombi ed anche più coraggio nell’attaccare lo spazio palla al piede quando non troviamo il compagno libero, in modo da creargli lo spazio per ricevere”, ha commentato Sousa ieri dopo l’1-1.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News