Connect with us

News

Salernitana, ricordi De Franceschi? Stasera sarà avversario da dirigente

È dietro la scrivania l’unico ex di turno di Spal-Salernitana che si disputerà questa sera. Ivone De Franceschi, 46 anni, è attualmente collaboratore dell’area tecnica del club ferrarese, principale collaboratore del ds Giorgio Zamuner, ma ha un passato da calciatore dell’ippocampo. Non fortunatissimi per lui i cinque mesi in granata della seconda parte del torneo 2000/01: dieci presenze e un gol, prima di tornare al Venezia, da dove proveniva.

Centrocampista offensivo in grado di disimpegnarsi sull’esterno, De Franceschi arrivò alla Salernitana (di Sonetti) come parziale contropartita per la cessione di Ighli Vannucchi in Laguna. L’operazione si concluse l’ultimo giorno di mercato invernale, il 31 gennaio, e potrò in granata De Franceschi in comproprietà, più 20 miliardi per la partenza definitiva del fantasista appassionato di pesca. A Salerno, però, non andò benissimo per la squadra – che aveva ben altre ambizioni e invece si salvò senza infamia e senza lode – ma anche per l’attuale dirigente spallino: qualche noia fisica e un solo gol, realizzato in trasferta su punizione a Cagliari da 20 metri, con Scarpi non irreprensibile nell’occasione. A fine torneo, la Salernitana rinunciò alla sua comproprietà e De Franceschi – che non rientrava nella filosofia calcistica del futuro allenatore Zeman – fu rispedito in Veneto. Stasera la Salernitana se lo ritroverà contro da… dirigente.

 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News