Connect with us

News

Salernitana, riprendi a sognare: a Chiavari per ritrovare il sorriso, Ventura torna al 3-5-2

VIRTUS ENTELLA – SALERNITANA probabili formazioni (Stadio Comunale, ore 21)

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; De Col, Poli, Chiosa, Sala; Mazzitelli, Paolucci, Settembrini; Schenetti; G. De Luca, Rodriguez. A disp. Paroni, Zaccagno, Chajia, Bruno, Crialese, Crimi, Currarino, Adorjan, Toscano, Morra, Mancosu, Andreis. All. Boscaglia

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszynski; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Lopez; Djuric, Gondo. A disp. Vannucchi, Russo, Migliorini, Curcio, Capezzi, Jallow, Di Tacchio, Karo, Cicerelli, Galeotafiore, Iannone. All. Ventura

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara (Bercigli/Berti). IV uomo: Marco Serra di Torino

La prima era di rodaggio, la seconda chiede certezze. Il campionato è ripartito da pochissimo ma la Salernitana già non può più sbagliare: una settimana dopo il pareggio casalingo con il Pisa, la squadra di Ventura torna a giocare in trasferta sul “pericoloso” sintetico di Chiavari. Alle 21 i granata sfidano la Virtus Entella, il cavalluccio deve riprendere a vincere. Già da stasera.

Ventura contro il suo passato, l’allenatore della Salernitana ha iniziato proprio a Chiavari. Ma l’amarcord può durare fino al fischio di inizio, perché contro il Pisa Djuric e compagni hanno perso l’occasione per avvicinare il secondo posto e adesso serve una risposta per confermare il piazzamento in griglia playoff. Il nono posto è vicino, lunedì ci sarà il turno infrasettimanale e stasera uscire senza punti sarebbe disastroso.

Non c’è Lombardi squalificato, con lui a casa anche Cerci e Giannetti: l’ex Toro doveva essere il top player della Salernitana di Ventura, adesso è diventato un caso. Possibile il taglio a fine anno, a Chiavari non va perché “sul sintetico rischia di farsi male e stare fuori due mesi”. E allora, con Cicerelli a mezzo servizio, Ventura è costretto a ritornare al 3-5-2 accantonato contro il Pisa. Tra i pali torna Micai, al centro della difesa confermato Billong: con lui Aya e Jaroszynski. A destra per forza Kiyine, a sinistra per forza Lopez: la novità è l’ingresso dal primo minuto di Fabio Maistro che fa compagnia a Dziczek e Akpa Akpro, intoccabili. In attacco, con Djuric, a disposizione Gondo e Jallow: gioca il primo, il secondo arma da utilizzare nel secondo tempo.

Boscaglia se la gioca con il 4-3-1-2 e l’ex Rodriguez in attacco. Con lui la zanzara De Luca, dietro le punte Schenetti. Davanti a Borra la difesa a quattro sarà composta da De Col, Poli, Chiosa e Scala. Paolucci fa la regia, Settembrini e Mazzitelli completano l’undici ligure.

Come di consueto, in occasione della partita sul nostro portale sarà disponibile la cronaca testuale dell’incontro, oltre ai servizi dal Comunale con tabellino, cronaca, pagelle, fotogallery, curiosità e interviste: clicca qui e metti ‘mi piace’ sulla nostra fanpage di Facebook per non perdere ogni aggiornamento.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News