Connect with us

Calciomercato

Occhi sempre al Sudamerica: la Salernitana prova a inserirsi per Pavòn

Walter Sabatini non molla il Sudamerica, tra le tante alternative che sta valutando. Stavolta per l’attacco il profilo è più “fresco”. Si tratta di Cristian Pavòn, attaccante classe ’96 in forza al Boca Juniors finito a sorpresa nei radar della Salernitana, stando a quanto si legge sul Mattino. Non è un’operazione semplice, anche perché l’Atletico Mineiro sembra in vantaggio, ma le parti starebbero dialogando.

In rotta col Boca

Pavòn non è una punta pura, bensì più un esterno, bravo a dribblare e calciare in porta; nel 2018 ha disputato i Mondiali in Russia con la selezione argentina. L’ex Colòn ha giocato la stagione 2019/20 con i Los Angeles Galaxy che però non si sono accordati con il Boca per il riscatto; il giocatore sarebbe rimasto volentieri in California. Al suo rientro infatti ha fatto capire alla dirigenza xeneize di voler cambiare aria, visto il contratto in scadenza a giugno 2022. Nonostante ciò nella scorsa annata ha segnato 4 gol e servito 6 assist in 32 presenze. Per lui ora si sono fatti avanti i messicani del Cruz Azul e i brasiliani dell’Atlético Mineiro, come detto. A quanto pare la destinazione europea sarebbe comunque gradita e Sabatini ha cercato l’inserimento di sorpresa; per il suo cartellino il Boca chiede 5 milioni di dollari (circa 4,5 milioni di euro).

Il procuratore del ragazzo, Fernando Hidalgo, sembrerebbe aver allacciato i contatti con Sabatini; fu proprio Hidalgo a portare in Italia diversi campioni come Hernan Crespo e Diego Milito. Dopo l’abboccamento con il più esperto Zarate, dunque, ecco una nuova  chiacchierata imbastita con il Sudamerica.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato