Connect with us

News

Salernitana tra le squadre più giovani della B: linea verde arma utile per la ripresa

La linea verde della Salernitana potrebbe tornare utile in vista della ripresa dei campionati. Una ripresa ancora lontana (e incerta) ma che potrebbe vedere la squadra di Gian Piero Ventura leggermente avvantaggiata sulle altre sotto il profilo della condizione atletica. Se il campionato cadetto dovesse riprendere a maggio, i calciatori tornerebbero in campo dopo circa due mesi di stop e dal punto di vista fisico a soffrire meno la ripresa saranno i giocatori più giovani e da questo punto di vista la Salernitana può ritenersi fortunata.

Solo Spezia Perugia – come evidenzia Il Mattino nell’articolo a cura di Pasquale Tallarino – hanno un’età media inferiore a quella dei granata. I liguri hanno una media di 24,9 anni, gli umbri di 25 e poi c’è la Salernitana con una media di 25,3 anni. Seguono Empoli (25,4), Livorno (25,4), Venezia (25,5), Chievo (26,4), Ascoli (26,5),  Pescara (26,6), Trapani (26,6), Entella (26,8) e Cittadella (26,8). Oltre quota ventisette ci sono Pisa (27,1),  Pordenone (27,1), Frosinone (27,4), Juve Stabia (27,4) e Cosenza (27,5). Le due squadre più anziane, sono il Crotone (28,0) e la Cremonese (28,3).

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News