Connect with us

Giovanili

Salernitana Under 16 beffata, la Lazio rimonta due gol e sbanca il Volpe

SALERNITANA-LAZIO 2-3 CAMPIONATO NAZIONALE UNDER 16 2^ GIORNATA RITORNO

Salernitana: Palazzo, Natale, Farina, Barraco (Cafaro 14’ st), Nunziata, Basile (D’Amore 30’ st), Ambrosio (D’Addio 14’ st), Farina, Cantisani (Flaminio 36’ st), Migliore (Gasparro 36’ st), Chietti. A disp. Caratelli, Romano, Negro, Montuori. All. Landi.

Lazio: Masi, Formisano (Polito 14’ st), Trifelli, Nebuloso, Francioli, Di Bartolomeo, Mocci, De Martino, Carbone (Bencivenga 49’ st), Chiucchiuni, Miconi (Iencenelli 14’ st). A disp. Mazzù, Venditti, Cangemi, Petrone, Cucu, Plutnik. All. Alboni.

ARBITRO: Sig. Felice Russo di Torre Annunziata (Capasso/Tallarico)

AMMONITI: Di Bartolomeo (L) 8’ st, Cantisani (S) 35’ st, Cafaro (S) 35’ st, Flaminio (S) 38’ st,

ANGOLI: 3-10

MARCATORI: Migliore (S) 6’ pt, Cantisani (S) 9’ pt, De Martino (L) 13’ pt, Trifelli (L) 28’ pt, Carbone (L) 43’ st

RECUPERI: 0’ pt, 5’ st


Un rocambolesco ed estremamente nervoso finale di partita lascia la Salernitana Under 16 a bocca asciutta dopo una partita equilibrata e giocata alla pari contro una Lazio cinica, che si è dimostrata in grado di sfruttare i pochi errori commessi dall’Ippocampo. Incredibile pasticcio difensivo da parte dei biancocelesti al 6’ che porta al vantaggio dei padroni di casa: Cantisani subentra nel possesso del pallone e la piazza di piattone destro trovando la pronta risposta di Masi, ma sulla ribattuta il portiere nulla può sul tap-in di Migliore a porta sguarnita.

La Salernitana è scatenata e al 9’ Chietti recupera un pallone sulla trequarti, si defila sull’esterno sinistro e fa partire uno splendido cross con cui trova Cantisani in area di rigore, quest’ultimo la stoppa di destro e calcia col sinistro, spiazzando Masi per il 2-0 granata. Reazione immediata degli ospiti: al 13’ infatti Carbone si invola sulla fascia sinistra, supera in velocità un paio di avversari e, giunto in area granata, serve rasoterra un cioccolatino per De Martino, che arriva a rimorchio e sigla il gol che riapre il match, portando il passivo sul 2-1.

Al 23’ altra occasionissima biancoceleste su corner battuto da Nebuloso, Miconi stacca più in alto di tutti e impegna Palazzo costringendolo ad un grande intervento. Lazio vicinissima al pari al 27’ con il tiro di Carbone, ma anche stavolta grande parata dell’estremo difensore granata. Sul calcio d’angolo successivo arriva il pari biancoceleste: corner battuto da De Martino e sul primo palo Trifelli anticipa tutti, compreso Palazzo, per la rete del pareggio al 28’.
Inizia la ripresa e la prima vera occasione giunge al 12’ per gli ospiti: Carbone si allarga sull’esterno sinistro del campo e produce un perfetto cross, sul quale stacca Trifelli, ma il tiro è centrale e di facile presa per Palazzo.

Ancora una volta pericolosa al 18’ per i laziali la coppia Carbone-De Martino: il primo serve infatti in area granata il secondo, che calcia col sinistro di prima intenzione, non trovando per poco lo specchio della porta e sfiorando la traversa. Il gol che decide la gara arriva al 43’: Mocci vince un rimpallo e calcia col sinistro, il tiro non è proprio irresistibile, ma Palazzo si lascia sfuggire la sfera e sulla ribattuta arriva Carbone, che insacca per il gol del definitivo vantaggio della Lazio.

Le parole di mister Landi

Ai nostri microfoni un amareggiato mister Landi: “Sono super contento della prestazione, ma molto amareggiato per il risultato, soprattutto perché abbiamo dimostrato per lunghi tratti della gara di giocarcela alla pari con la Lazio. Sicuramente il percorso di crescita con questo gruppo ha fatto dei balzi in avanti, per come stiamo in campo e per come giochiamo. Questa è una sconfitta che brucia per com’è maturata negli ultimi minuti, avrei preferito ovviamente un risultato diverso, specie per i ragazzi, che l’avrebbero meritato. Il calcio è uno sport meraviglioso anche per questo, può darti grandi gioie ma anche grandi delusioni come quella di oggi, i ragazzi a fine gara erano distrutti e gli ho detto che ci rifaremo.

Avevamo preparato in allenamento l’atteggiamento di difesa bassa e ripartenza, ma volevamo anche giocare palla a terra e l’abbiamo fatto, abbiamo giocato con personalità in certi frangenti; penso che inoltre i ragazzi ci abbiano messo tanta voglia e spirito di abnegazione, abbiamo fatto un primo quarto d’ora strepitoso, sapevo ci sarebbe stata una reazione della Lazio, perché loro sono una squadra strutturata per vincere questo campionato. Infatti da grande squadra quale sono loro ci hanno punito su due occasioni che dovremo rivedere e sulle quali abbiamo delle responsabilità; il secondo tempo è stato combattuto e non ricordo parate del nostro portiere, solo sull’ultima palla c’è stato un errore che ha consegnato alla Lazio una vittoria immeritata. Faccio un plauso ai miei ragazzi che hanno dato tutto e sono estremamente dispiaciuto per il risultato perché avrebbero meritato ben altro”.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Giovanili