Connect with us

News

Salernitana-Venezia, Cammarota scrive al Questore: “Aprire la Nord ai tifosi granata”

Una richiesta per aprire la Curva Nord ai tifosi della Salernitana. Richiesta che parte dall’avvocato Antonio Cammarota, consigliere comunale e Presidente della Commissione Trasparenza il quale – in una missiva indirizzata al questore Ficarra chiede di permettere ai supporter granata di accedere all’anello superiore della Curva Nord per la partita in programma giovedì con il Venezia.

Curva Nord aperta col Venezia, la richiesta

“La Commissione Trasparenza da me presieduta nelle settimane scorse ha istruito la vicenda relativa alla capienza dello stadio Arechi” scrive Cammarota al quale è “stato riferito dagli uffici che la capienza massima della curva Nord è di 7.000 posti, ridotta però a 3.000 in ragione di quattro tornelli che filtrano non oltre 750 persone cadauno. È stato riferito altresì che Lei non ha autorizzato nelle ultime partite l’accesso ai salernitani in ragione di legittime misure di sicurezza rappresentate dalla presenza di tifoseria ospite, che solitamente viene sistemata nell’anello inferiore, il più piccolo, in una sua metà, vicino alla tribuna”.

La partita col Venezia non dovrebbe comportare alcun problema sotto il profilo della sicurezza: “Sono pochissimi i biglietti venduti al Venezia, la cui tifoseria è, se non gemellata, amica con quella di Salerno, e in ogni caso ad essa non ostile. Non si comprende allora perché non aprire la curva Nord alla gente di Salerno, che tra l’altro potrebbe accedervi a prezzi popolari rispetto a quelli molto più alti dei settori distinti e tribuna. Potrebbero accedere almeno 2.500 persone in più, che determinerebbero l’effetto “stadio pieno” per quella spinta necessaria per salvare la Salernitana e mantenere la città di Salerno nel prestigio della massima serie calcistica nazionale” conclude Cammarota.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News