Connect with us

News

Salernitana vicina ai 103 anni: la festa inizia il 18 giugno al Vestuti

Fervono i preparativi per i festeggiamenti dei 103 anni della Salernitana. Nelle scorse ore il club granata ha ufficializzato l’amichevole benefica che andrà in scena allo stadio Arechi (clicca qui per leggere l’articolo) il 19 giugno, giorno del compleanno. I festeggiamenti, però, inizieranno prima. In occasione della vigilia, gruppo ultras Ums ha organizzato un pomeriggio dedicato a tutti i tifosi granata, in particolar modo famiglie e bambini. Appuntamento allo stadio Vestuti dove saranno allestiti gonfiabili e giochi all’aperto, con l’esposizione degli striscioni storici della Curva Sud. Il tutto, prima di uno spettacolo pirotecnico a conclusione della giornata.

L’amichevole all’Arechi

Domenica 19 giugno, invece, spazio alla festa dell’Arechi con l’amichevole tra leggende del passato granata e la Nazionale Cantanti and Friends. Un’amichevole il cui incasso sarà devoluto alla Lega Italiana Lotta ai Tumori di Salerno, impegnata nell’attuare il progetto “Volontari per l’oncologia” che punta a migliorare ed incrementare il servizio di sostegno psico-sociale e materiale al paziente oncologico e alla sua famiglia.

In campo leggende granata di più epoche: da Chimenti, Facci, Pisano e Grimaudo a Di Vicino, Mounard, Ferrarese e Di Michele, passando per Soviero, Balli, De Cesare, Tosto, Ricchetti, Del Grosso, Giacomo Tedesco, Ciro Ferrara, Bombardini, Di Napoli e tanti altri. La Salernitana attuale dovrebbe essere rappresentata da Di Tacchio e Avallone. Atteso anche Fabrizio Castori, artefice della promozione in Serie A dello scorso anno. In dubbio, invece, la presenza di Gennaro Gattuso, scelto dal Valencia come nuovo allenatore. Dall’altro lato la Nazionale Cantanti and Friends: in campo – tra gli altri – i campani Rocco Hunt, Geolier e Clementino, oltre ai vari Luca Barbarossa, Moreno, Enrico Ruggeri e l’ex attaccante Francesco Flachi.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News