Connect with us

News

Sarri contro Nicola: dalla gavetta in Serie C alle vittorie del tecnico toscano

Sfida numero dieci quella che vede contrapposti Maurizio Sarri e Davide Nicola nello scenario dell’Olimpico di Roma, domenica, alle ore 18. Il tecnico toscano per quattro volte è uscito vincitore contro il piemontese, strappando due pareggi e incappando in tre sconfitte.

Sarri vincente contro Nicola

Il primo incontro tra i due risale al 2011, in Lega Pro 1ª divisione, nella gara tra Alessandria e Lumezzane, terminata 1-1. Sempre nello stesso anno, il match tra Sorrento e Lumezzane, terminato 1-2 per la squadra di mister Nicola. Successivamente, i due tecnici hanno avuto modo di confrontarsi in Serie B con il primo match tra Livorno ed Empoli, terminato 4-2 per la squadra di Nicola, e il secondo, Empoli-Livorno, terminato 2-1 a favore della squadra di Sarri. Sempre nello stesso anno, ancora Empoli e Livorno ma ai playoff. Nella partita d’andata ad Empoli, la gara terminò con un equilibrato pareggio per 1-1. Al ritorno a Livorno, ebbe la meglio la squadra di Davide Nicola, la quale, grazie al gol di Paulinho, riuscì a conquistare la delicata vittoria. I restanti incontri sono a targa Serie A. Il Crotone di Nicola sfida il Napoli di Sarri con i partenopei che vincono 1-2 mentre al ritorno ne rifilano 3 ai rossoblu. L’ultima sfida è del giugno 2020, Genoa-Juventus, dove i bianconeri chiudono la pratica dopo 70 minuti con le reti di Dybala, Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Per i grifoni la rete bandiera di Pinamonti.

Sarri contro la Salernitana

Porta bene la maglia granata a Sarri che in carriera l’ha affrontata sette volte vincendo quattro sfide con due pareggi e una sola sconfitta. Quest’ultima ai tempi dell’Alessandria nella semifinale playoff di Lega Pro. Ancora Alessandria ma questa volta due pareggi tra aprile e maggio 2011. Le vittorie portano le firme, in Serie A, del 3-0 di andata e ritorno con la Lazio mentre, tra Serie B e Lega Pro, nel 2010 con Grosseto e Alessandria.

Nicola contro la Lazio

Vola troppo alta l’aquila biancoceleste per esser presa dal cacciatore Nicola. Quattro sconfitte subite dal tecnico granata e un pareggio e una vittoria, sono il magro bottino delle sfide contro la Lazio. Svoltesi tutte in Serie A, gli incontri tra Lazio e Nicola hanno visto le tre sconfitte, dal 2013 al 2017, tra la panchina di Livorno e Crotone. La vittoria è quella dell’ultima giornata del campionato 2016-17, Crotone-Lazio 3-1 quando in rete per gli squali andarono Nalini di doppietta e Falcinelli con la risposta di Immobile. Due anni dopo Genoa-Lazio 2-3 mentre l’anno successivo è un buon Torino a frenare i biancocelesti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News