Connect with us

Calciomercato

Schiavi al passo d’addio, Migliorini in standby: per la difesa rispunta il nome di Valentini

Tassello per tassello, reparto per reparto. La Salernitana va ricostruita, con pezzi da sostituire e altri invece da aggiungere. Fra circa due mesi inizia il campionato, tempo ce ne è a sufficienza ma non bisogna ridursi come sempre all’ultima settimana di calciomercato.

L’obiettivo è costruire una squadra competitiva, in grado di giocare per le primissime posizioni della classifica. Ma per vincere il campionato serve una difesa rocciosa e solida, non certo quella vista all’opera nella stagione appena conclusa. Il primo calciatore che potrebbe salutare Salerno è Raffaele Schiavi. Il capitano granata è ancora legato a un altro anno di contratto, ma la società preferirebbe liberarsi dello stipendio del suo calciatore bandiera. Il Cosenza è fortemente interessato al centrale metelliano, il matrimonio si potrebbe fare. Diversa la situazione Migliorini che al momento è in standby. Serve far autografare all’ex Avellino il rinnovo di contratto, all’inizio della prossima settimana potrebbe esserci la tanto attesa firma anche se il calciatore vorrebbe migliorare le cifre del suo stipendio. E lo Spezia non molla. Verso l’addio anche Walter Lopez, che certamente non ha convinto nei sei mesi in granata. Il terzino uruguayano potrebbe avere una possibilità alla Sambenedettese, anche perché il nuovo tecnico dei rossoblu è l’amico-idolo Paolo Montero. Bernardini e Perticone non danno garanzie fisiche e certamente non si può contare su di loro per l’intera stagione, mentre Mantovani e Gigliotti (oltre che a Pucino) sono sicuri della conferma.

Per ogni addio servirà naturalmente un nuovo arrivato. Il primo nome sulla lista di Angelo Fabiani è Nahuel Valentini (’88), difensore argentino in scadenza con l’Ascoli. Anche l’anno scorso la Salernitana manifestò interesse, questa volta però l’accordo potrebbe essere raggiunto più facilmente. Anche perché Valentini non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con i bianconeri.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato