Connect with us

News

Scognamiglio punta la Salernitana: “Prepararci bene per vincere, granata forti con grande allenatore”

In campo la Salernitana, in campo pure il Pescara. Anche il Delfino è tornato ad allenarsi, fra dieci giorni si gioca la sfida dell’Adriatico. Per la squadra di Zauri c’è subito il dubbio Campagnaro, acciaccato. Improvvisamente potrebbe ritrovarsi titolare Gennaro Scognamiglio che alla vigilia di questo 2020 era dato in partenza e invece adesso è saldamente un calciatore del Pescara. Intervistato dal Corriere dello Sport, Scognamiglio ha allontanato tutte le voci di mercato dimostrando di pensare solo alla gara con la Salernitana: “Io alla Juve Stabia? Sono di quelle parti e ho degli amici con cui ho parlato quando sono tornato a casa per le feste, ma non so nulla. E non mi ha mai detto nulla il mio procuratore. Io sto bene a Pescara e voglio chiudere la stagione qui. Ho un altro anno di contratto per cui la mia volontà è di continuare a giocare a Pescara. Se poi dovesse arrivare una richiesta, valuteremo insieme. Il mercato di gennaio non è una novità. Siamo professionisti e sappiamo come vanno le cose. Ma l’impegno è massimo per tutti”.

Manca ancora tanto alla partita con i granata, tra l’ultima gara del 2019 e la prima dell’anno nuovo c’è un intervallo di venti giorni. Non è troppo per Scognamiglio: “La sosta così lunga ci fa tirare il fiato e recuperare giocatori acciaccati. Tornare in campo dopo tre settimane è anche un punto interrogativo. Stare insieme ad allenarci può farci bene, anche se poi sarà il campo a dire se avremo lavorato bene come spero”.

E il calendario propone subito la sfida con la Salernitana che Scognamiglio ha saltato all’andata: “Soprattutto è una gara importante per noi. Sappiamo di affrontare una squadra forte e con un bravo allenatore. Dovremo prepararci bene perché nel girone di ritorno inizia un altro campionato. Vogliamo ripartire bene e per questo stiamo lavorando molto in questi giorni anche per riscattare la sconfitta dell’andata. La mia stagione credo sia positiva. Non ho avuto particolari problemi fisici e spero di aver dato un contributo alla squadra per raggiungere i risultati che abbiamo fatto fino a oggi. Non nego che mi manca il gol e per questo mi auguro di poterne fare qualcuno in questo girone di ritorno. I nostri obiettivi sono migliorarci sempre e fare il massimo. Siamo vicini ai play-off e dunque dobbiamo cercare di fare di più per entrare nei primi otto posti. Quello di B è un torneo difficile, ma siamo qui per poter fare il meglio possibile per i nostri tifosi”. 

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News