Connect with us

News

Scudetto al Napoli, le congratulazioni della Salernitana e di tre granata

Il Napoli ha conquistato ieri sera il suo terzo scudetto grazie al punto conquistato sul campo dell’Udinese. Anche per mettere doverosamente da parte sterili polemiche che avevano preceduto e soprattutto seguito il derby di domenica al Maradona dopo il gol di Dia che aveva rimandato la festa già pronta degli azzurri, la Salernitana ha voluto esprimere le proprie congratulazioni.

Lo ha fatto con un tweet: “Il Presidente Iervolino, il direttore De Sanctis, il mister Sousa e tutta l’U.S. Salernitana 1919 si congratulano per il successo del Napoli per la vittoria del suo terzo scudetto. Un orgoglio per Napoli, per i suoi tifosi, per la città e per tutto il Sud”, il testo del messaggio scritto dalla società granata. Un messaggio da lodare e, si spera, distensivo. Non solo la Salernitana ha scritto qualcosa sui social dopo il traguardo dei partenopei. Tre calciatori granata hanno voluto complimentarsi con altrettanti amici che vestono l’altra maglia. Ochoa si complimenta col connazionale Lozano (“Molti complimenti, mio caro Hirving. Grande campionato e titolo meritato, goditelo”) con una dedica su Instagram. Anche William Troost-Ekong, compagno di Osimhen nella Nazionale nigeriana, ha pubblicato una “storia” che li ritrae insieme proprio in maglia biancoverde piazzando una corona in testa all’attaccante: “Congratulazioni campione, sono orgoglioso di te”.

Bravo, Pako

Pasquale Mazzocchi, dando signorilmente un calcio alle polemiche dei giorni scorsi (clicca qui per leggere), non è rimasto impassibile e ha individuato in Giovanni Di Lorenzo – suo “concorrente” peraltro in Nazionale – il riferimento: “La tua storia è molto simile alla mia, amico mio. Sei stato esempio per me e per i tanti giovani che iniziano a seguire questo sogno. Le nostre strade sono simili. Siamo partiti da zero entrambi e vedere te coronare un sogno simile mi riempie il cuore di gioia. Complimenti a te e a tutta la squadra per questo scudetto meritato”, le parole del capitano della Salernitana in una storia Instagram con la foto che lo ritrae intento a sostituire con la maglia dell’Italia proprio Di Lorenzo. Chapeau. La sportività che vorremmo sempre vedere. Da tutti.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News