Connect with us

Serie B

Semifinali playoff di ritorno: stasera Benevento ospita Cittadella e cerca pass per la finale

Prima semifinale di ritorno dei playoff di Serie B questa sera. Allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, i padroni di casa giallorossi ospiteranno il Cittadella, con l’obiettivo di centrare la finalissima (contro la vincente del confronto tra Pescara e Verona, il cui ritorno si giocherà domani sera). La compagine di Christian Bucchi, forte del successo ottenuto all’andata al Tombolato (1-2), ha a disposizione due risultati su tre per poter passare il turno. I veneti di mister Venturato, di contro, devono assolutamente vincere con due gol di scarto per poter agguantare una finale che sarebbe storica.

Saranno dodicimila i sostenitori della Strega stasera sugli spalti a cercare di sospingere la propria squadra del cuore. Il Benevento è abituato ai playoff cadetti e… ad andare fino in fondo: due stagioni fa, all’epoca allenato da Marco Baroni, il sodalizio giallorosso riuscì ad agguantare la storica promozione in massima serie proprio attraverso gli spareggi. Ma va dato merito anche al Cittadella, piacevole realtà low cost della Serie B: da tre anni tornato in cadetteria, altrettanti partecipazioni ai playoff. Non può essere un caso.

PROBABILI FORMAZIONI   –   BENEVENTO-CITTADELLA (ORE 21, DIRETTA DAZN)

BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Maggio, Volta, Caldirola, Letizia; Tello, Viola, Bandinelli; Ricci; Insigne, Coda. Allenatore: Bucchi.

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare, Rizzo; Siega, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto. Allenatore: Venturato.

Arbitro: Sacchi di Macerata

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B