Connect with us

News

Semplici e la Salernitana: dai corteggiamenti senza lieto fine alla contesa salvezza

Leonardo Semplici e la Salernitana: l’accostamento di mercato è stato un evergreen della storia recente, ma alla fine il matrimonio non si è celebrato. Anzi, domani il tecnico fiorentino si ritroverà proprio la Salernitana sulla strada della salvezza, avendo accettato la panchina ligure poche settimane dopo l’arrivo di Paulo Sousa a Salerno. Il nome di Semplici ha riempito le pagine sportive salernitane, come un refrain, ogni volta che veniva messa in discussione la posizione di Davide Nicola. Nel torneo 2022-23 la Salernitana di mister salvezza ha avuto molti momenti di difficoltà, compreso l’esonero poi rientrato dopo il ko di Bergamo e Semplici ha sempre fatto parte del ventaglio di “papabili” alla panchina granata.

Le fortune sportive dell’allenatore classe 1967 si legano alla Fiorentina Primavera ed alla Spal; con gli emiliani centra il doppio salto dalla Lega Pro alla Serie A tra 2015 e 2017 e due volte la salvezza in massima serie. Proprio con la Spal, in Serie B nel torneo 2016/17, gli unici incroci contro la Salernitana. Semplici li vince entrambi: 3-2 al “Mazza” a ottobre 2016 contro Sannino (gol di Schiattarella, Mora ed Antenucci per i ferraresi, Donnarumma e Coda per i granata) e 2-1 a Salerno il 28 febbraio 2017 contro Bollini (Zigoni e Floccari per gli ospiti, Coda per i locali). A Paulo Sousa il compito di infliggere i primi dispiaceri “granata” a Leonardo Semplici.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News