Connect with us

News

Sentimento Granata, ecco l’album sulla salvezza. Nicola: “Spero parta un nuovo sogno”

Altra impresa della Salernitana che verrà ricordata nella storia attraverso una speciale raccolta di figurine. Sarà ancora una volta la Creatiwa Studio, startup fondata Giovanni Sapere, a riassumere una stagione altamente simbolica, con il terzo volume della collezione interattiva dopo quelli dedicati al centenario e alla promozione in A. Quest’ultima edizione è intitolata “Macte Animo” e racconta la volata salvezza dopo l’avvento di Iervolino.

L’album

Questa mattina all’Hotel Mediterranea si è tenuta la presentazione dell’album che ovviamente contiene numerose novità anche in termini di realtà aumentata: attraverso uno smartphone infatti, scaricando l’app MoreGlobe, sarà possibile rivivere I momenti salienti della stagione, oltre ad avere immagini in 3D delle maglie, dello stadio e dei tifosi. Uno dei sette capitoli proposti, è dedicato proprio all’intramontabile torcida granata che ha girato l’Italia intera invadendo letteralmente gli altri stadi. Capitolo 3 invece doverosamente dedicato alla “nuova era granata” che ha preso vita grazie al presidente Danilo Iervolino, il quale ha annientato il rischio sparizione vissuto fino al 31 dicembre. Al suo fianco, il direttore Sabatini e il mister Nicola. E poi la rosa, i protagonisti dell’impresa: dalla prima di Bologna, all’ultima con l’Udinese, 42 calciatori scesi in campo fra chi ha salutato a metà stagione, chi ha dato il suo apporto per pochi minuti e chi ha accettato il “salto nel vuoto che” Sabatini e Iervolino hanno proposto. Ognuno di loro occupa un’intera pagina e vanta tre figurine nella suddivisione in ruoli.

Gli highlights

Sfogliando l’album si giunge ancora al film del campionato racchiuso nelle immagini delle partite più emozionanti: avvicinando il proprio smartphone alla figurina, sarà possibile rivivere i gol che hanno costruito i 31 punti utili a far gioire la piazza di Salerno. Non solo prima squadra; capitoli dedicati anche al settore giovanile, alla Salernitana femminile (fresca di promozione in Serie C Nazionale), al gruppo eSports (terzo posto nella eSerieA) e ai formidabili ragazzi della squadra For Special. Ultima, ma non meno importante, la pagina che rende omaggio a chi purtroppo non c’è più e continua a tifare per la Salernitana da lassù. L’album sarà in vendita sul sito sentimentogranata.it e negli store ufficiali a partire dal prossimo 2 giugno,

Il mister si… auto conferma

Presenti all’evento di stamane anche l’ad del sodalizio granata, Maurizio Milan, la responsabile marketing e comunicazione Mara Andria, l’addetto stampa Gianluca Lambiase, lo SLO Domenico Napoli e poi il mister Davide Nicola, visibilmente emozionato nello sfogliare l’album che lo vede al centro della copertina: “È un onore essere invitato alla presentazione di questa collezione. È un lavoro straordinario perché sapere che attraverso questi prodotti il nostro racconto entra nelle case, è davvero emozionante. Come ogni cosa c’è passione dietro lavoro ed impegno; spero che questa edizione abbia un seguito perché ci sono tutti i presupposti per far sì che questa società faccia qualcosa di incredibile. Immagino che possa partire un nuovo sogno da questo momento, è l’unica cosa che mi interessa da oggi in poi”. Insomma, un vero e proprio annuncio di permanenza alla Salernitana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News