Connect with us

Calciomercato

UFFICIALE. Sepe-Salernitana, operazione chiusa

AGGIORNAMENTO 24/01 ORE 10.30. “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Parma Calcio 1913 per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive del portiere classe ’91 Luigi Sepe”. Con questa nota, la Salernitana ufficializza l’arrivo del portiere in granata, come già accennato nei giorni scorsi. L’estremo difensore sarà al Mary Rosy alla ripresa della preparazione.

AGGIORNAMENTO 22/01 ORE 16.00 – Luigi Sepe è da considerarsi virtualmente un giocatore della Salernitana. Il club granata e il Parma infatti hanno definito l’operazione in queste ore, trovando l’accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Lunedì arriverà l’ufficialità.

AGGIORNAMENTO 21/01 ORE 16.40 – Dopo i progressi fatti nella giornata di ieri è sempre più vicina alla conclusione l’operazione che dovrebbe portare Luigi Sepe a difendere i pali della Salernitana. Anche il suo agente, Mario Giuffredi, ha confermato a Radio Punto Nuovo la vicina definizione dell’affare: “Ci stiamo apprestando a fare lo scambio di documenti, è quasi fatta e siamo convinti che andrà a Salerno per dare una grande mano per la salvezza. Sono convinto che sarà la piazza giusta per rilanciarlo dopo che è stato fuori rosa a Parma”. L’ulteriore conferma arriva dalla mancata convocazione dell’ex Fiorentina per Parma-Frosinone di questa sera. In ogni caso l’affare non si chiuderà con il contratto depositato prima di lunedì, fino ad allora ci sarà anche tempo di chiarirsi sulla formula del prestito con cui l’estremo difensore del Parma si unirà al gruppo di Stefano Colantuono, argomento su cui si sono dilungate le trattative nelle ultime ore.

ARTICOLO 20/01 ORE 22.45 – Porte girevoli in casa Salernitana. Nelle ultime ore il direttore sportivo Walter Sabatini ha accelerato nella trattativa per portare in granata Luigi Sepe, portiere classe ’91 in uscita dal Parma. L’estremo difensore ex Fiorentina dovrebbe, infatti, essere il nuovo numero uno dell’ippocampo.

Sabatini accelera per Sepe

Nella giornata di ieri si erano registrati dei piccoli ostacoli nella chiusura dell’affare (clicca qui per leggere l’articolo). Nelle scorse ore la trattativa è ripresa, con i ducali che sembrano essersi convinti a lasciar partire l’estremo difensore. Accordo raggiunto sulla formula: Sepe approderebbe a Salerno in prestito, con obbligo di riscatto da parte della società granata in caso di permanenza nel campionato di massima serie. Originario di Torre del Greco, Sepe è assistito da Mario Giuffredi, agente che cura gli interessi di Kastanos e Di Tacchio.

Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, il classe ’91 tornerebbe in Campania dopo aver vestito le maglie di Pisa, Virtus Lanciano, Fiorentina ed appunto Parma, anche se il suo cartellino è appartenuto al club azzurro fino al settembre del 2020, quando gli emiliano lo prelevarono a titolo definitivo per circa 5 milioni di euro. L’ingaggio di Sepe potrebbe aprire le porte ad un divorzio con Vid Belec, la cui posizione è sotto la lente d’ingrandimento della società.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato