Connect with us

News

Sepe tra i portieri di Serie A che ha fatto più parate: “Non chiacchiere”

Tempo di bilanci dopo le prime sette giornate del campionato di massima serie. La Salernitana, dopo la sconfitta casalinga contro il Lecce nell’ultimo turno, è al tredicesimo posto in classifica con 7 punti dove ha totalizzato 10 reti e subite 8. Proprio la difesa è un tassello importante del gioco di Nicola dove Luigi Sepe è un autentico difensore aggiunto capace di giocare e impostare palla al piede con i suoi lunghi rilanci. L’estremo difensore napoletano è stato inserito in una speciale classifica dei “numeri 1” della Serie A che hanno fatto più parate. 

Tra i ricordi (amari) viola e il riscatto in granata

Lo scettro è detenuto da Ionut Radu che con la maglia della Cremonese si sta riprendendo dopo il traumatico match contro il Bologna dello scorso anno. Di poco sotto c’è la rivelazione dello Spezia, l’ex viola Bartlomiej Dragowski che anche nell’ultima giornata (gara vinta dallo Spezia contro la Sampdoria) ha dimostrato sicurezza e riflessi e una vecchia conoscenza granata, Guglielmo Vicario dell’Empoli recentemente convocato dal ct Mancini. Il podio del terzo posto è conteso, manco a dirlo, da tre guantoni come Lorenzo Montipò del Verona, Lukasz Skorupski del Bologna e, ovviamente, Luigi Sepe. Al portiere granata il merito (tra i suoi primi colleghi in classifica) di saper giocare la palla con i piedi con coperture di campo anche oltre i 5,5 metri. Questa mattina, sulle colonne de La Nazione, il portiere ha ricordato la parentesi poco felice con la maglia della Fiorentina iniziata nel luglio del 2015 e chiusa drammaticamente nel febbraio del 2016 quando, arrivato dal Napoli, con una lettera aperta accusò la società viola (ma soprattutto l’allora allenatore Paulo Sousa) di non aver rispettato i patti d’inizio stagione, ovvero, il turnover campionato-coppe tra lui e Tatarusanu: «Pur con tre mesi di contratto ancora da rispettare, l’avventura con la Fiorentina, quella morale, finisce qui» scrisse. Recentemente, invece, il numero 33 ha espresso soddisfazione, per gli amanti del Fantacalcio che lo hanno scelto, condividendo una stories dal suo profilo Instagram, quasi a voler tacere le inutili voci che lo vogliono statico e poco reattivo nelle ultime reti subite.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News