Connect with us

News

Serie A 21/22: confermati i 5 cambi. In caso di arrivo a pari punti…

figc

Nel campionato di Serie A 2021/22 varrà la classifica avulsa per determinare l’ordine di arrivo delle squadre che eventualmente dovessero terminare a pari punti dopo l’ultima giornata. Lo ha ufficializzato ieri la Figc, in accoglimento della richiesta della Lega Serie A.

Nello specifico, in primis verranno considerati i punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della c.d. “classifica avulsa”; in secondo luogo, permanendo la parità, la differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri. In caso di ulteriore necessità, si andranno ad esaminare la differenza reti nell’intero campionato, con eventuale prevalenza della squadra che ne avrà segnate di più in caso di ulteriore parità. Dovesse esserci equilibrio anche in tal senso, si procederebbe al sorteggio. Oltre a ciò, ieri la Federcalcio ha anche ufficializzato la proroga delle cinque sostituzioni per ogni partita: la regola sarà estesa anche alla stagione 2021/22.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News