Connect with us

Calciomercato

Serie A, il “mercato di riparazione” delle altre: a Cremona arriva Benassi

Il primo gennaio del 2023 è cominciata la sessione invernale del calciomercato in Serie A. Molte squadre, tra cui anche la Salernitana, sfrutteranno questa finestra per rinforzarsi ma anche per liberarsi degli esuberi. Ma quali sono i movimenti fatti dagli altri 19 sodalizi di massima serie negli ultimi giorni? Le ultime ore sono state caratterizzate da poche ufficialità e tante trattative: i club preparano i colpi per il gran finale, cercando di fare leva sulla volontà di chiudere le operazioni nelle ultime battute di mercato, a condizioni più vantaggiose di quelle che si otterrebbero a metà mese. Tra i top team tengono banco le imminenti cessioni illustri: a Roma Zaniolo è ufficialmente sul mercato ed in rotta col club. A Milano sponda Inter, il difensore Skriniar pare intenzionato a non rinnovare con i neroazzurri che potrebbero accettare proposte già in questa sessione di mercato. 

Il riepilogo

Un’importante operazione di calciomercato è stata svolta dalla Cremonese di Ballardini. I lombardi hanno voluto puntare su un giocatore esperto in grado di aiutare la squadra ad uscire da questo periodo molto complicato che ha portato all’esonero di Alvini: dalla Fiorentina, infatti, è arrivato in prestito Marco Benassi che con i viola, nella prima parte di stagione, ha giocato in Serie A solamente due partite. Il centrocampista, che ha anche militato in Nazionale, è stato fortemente voluto dai grigiorossi.

L‘Hellas Verona, invece, ha acquistato a titolo definitivo Cyril Ngonge. L’attaccante proveniente dal Groningen è un classe 2000 e nella prima parte di stagione del campionato belga ha giocato 11 partite condite da 3 reti e 2 assist. Il Lecce, avversario della Salernitana dopo la sfida alla capolista Napoli, è andato a pescare in Serie B per rinforzare la rosa; in Salento è arrivato Tommaso Cassandro, terzino destro proveniente dal Cittadella dove nella prima parte di stagione ha giocato 18 partite facendo 1 assist.

Lo Spezia, che sta per cedere il difensore Kiwior all’Arsenal, ha puntato su una giovane promessa del campionato sloveno: Tio Cipot. Il ragazzo classe 2003 è stato acquistato dal NS Mura dove nella prima parte di stagione ha sorpreso molti osservatori grazie anche a 2 gol e 2 assist in 18 apparizioni. Inoltre, i liguri hanno acquistato un giovane attaccante proveniente dalla Lettonia: Raimonds Krollis. L’ex punta del Valmiera è un classe 2001 e nello scorso campionato (in Lettonia il campionato comincia a marzo e finisce a novembre) in 34 gare ha siglato 24 gol e 3 assist.  Rimanendo in Liguria, la Sampdoria ha pescato in Serie C per trovare il suo secondo portiere: i blucerchiati, infatti, hanno preso in prestito dal Parma Martin Turk il quale, però, ha giocato la prima parte di stagione con la Reggiana.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Calciomercato