Connect with us

News

Serie A, poche amichevoli nel weekend: rose decimate, in campo solo sei squadre

Più che le amichevoli, mai come in questa sosta tante società hanno pensato a ricaricare per davvero le batterie. Come la Salernitana, anche lo Spezia riprenderà oggi la preparazione in vista del prossimo turno di campionato. I prossimi avversari dei granata hanno avuto ben due giorni di riposo, sabato e domenica, prima di ricominciare. Ieri, peraltro, il club bianconero ha spento 115 candeline: è stato fondato il 10 ottobre 1906. La panchina di Thiago Motta traballa e sabato ai liguri non potrà che servire una vittoria. Esattamente al pari del cavalluccio, in un vero e proprio scontro salvezza.

Rose decimate

Non sono state tante le altre squadre della Serie A che nel fine settimana hanno scelto, complice la sosta per le Nazionali – di effettuare delle partite amichevoli. Del resto, in tante erano decimate per aver ceduto calciatori alle rispettive rappresentative. Un po’ come la Salernitana, che tra giocatori partiti (i rientri saranno completati tra domani e dopodomani) ed elementi infortunati non avrebbero potuto imbastire una formazione in grado di fare rotazioni utili in amichevole, per giunta rischiando ulteriori contrattempi fisici. Fra le altre cose, anche una partita con la Primavera di Procopio sarebbe stata impossibile, visti i due casi di Covid che hanno recentemente colpito il gruppo squadra (negativi i primi test agli altri, ma per precauzione allenamenti sospesi). Ecco perché Castori e il suo staff hanno scelto il low profile, a differenza dell’ultima sosta (a settembre i granata furono impegnato in amichevole con una squadra di Serie D, il San Giorgio).

Le altre

Discorsi simili, come detto, anche per le altre. Poche eccezioni: l’Empoli ha affrontato e battuto la Ternana a Coverciano col punteggio di 2-1. Stesso risultato in favore della Juventus nel test contro l’Alessandria alla Continassa; la squadra di Allegri è stata molto aiutata a completare l’organico dalla formazione U23 (solo sei gli elementi della prima squadra in campo, nda). Per Bologna, Milan e Napoli partitina in famiglia con la Primavera, mentre con un altro 2-1 l’Udinese ha sconfitto invece il Tabor Sezana, squadra della massima serie slovena.

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News