Connect with us

Serie B

Serie B, 10ma giornata: stasera sfida Rossi-Breda, domani occhio a Lecce-Venezia e Cremonese-Entella

Si aprirà questa sera alle 21 (diretta DAZN e RaiSport) allo stadio Del Duca la decima giornata del campionato cadetto con una sfida speciale per Delio Rossi e Roberto Breda, che oltre a esordire rispettivamente sulle panchine di Ascoli e Pescara, si ritroveranno da avversari dopo aver scritto pagine importanti di storia calcistica a Salerno. Non è ancora tempo di definirlo uno scontro salvezza, ma entrambe le squadre devono iniziare a marciare, se non vogliono avere problemi: i marchigiani sono penultimi e gli abruzzesi ultimi. Da 230’ il Pescara è senza gol (l’ultimo è firmato Vokic al 40’ di Pescara-Cittadella 3-1 dell’8 novembre scorso) e perde fuori casa ininterrottamente da 8 gare. Insomma, per Breda la missione è complicata. Contro l’ex suo maestro in granata ha già un precedente, però, datato 27 aprile 2019, in Livorno-Palermo 2-2 di serie B.

Sabato 5 dicembre alle 14 si giocheranno le altre partite, oltre a Salernitana-Cittadella. Nelle zone basse di classifica spicca Cremonese-Virtus Entella, sfida tra le uniche due squadre ancora alla ricerca di un successo in questo torneo. Vivarini cerca il suo primo punto in biancoceleste dopo essere subentrato. Bisoli si gioca tutto: o vince, o rischia seriamente l’esonero. Andando nella metà sinistra della graduatoria, da segnalare gli interessantissimi Frosinone-ChievoVerona e Lecce-Venezia. I salentini sono reduci da 4 vittorie consecutive con ben 17 reti segnate, oltre 4 di media ad incontro, e mirano alla promozione diretta. I veneti possono dire di essere la sorpresa del torneo fin qui e non vogliono indietreggiare. Insegue la vetta anche la Spal che ospita un Pisa in difficoltà dopo l’1-4 interno subito dal Cittadella nello scorso turno di campionato: colpisce soprattutto la forza difensiva dei biancazzurri, che non subiscono gol in partite ufficiali da 461’. Sempre sabato, ma alle 15.30, è in programma Reggina-Brescia, una gara a cui la Salernitana farà attenzione, visto che la prossima trasferta dei campani sarà proprio in casa delle rondinelle.

Domenica 6 dicembre il completamento della giornata con Reggiana-Monza (brianzoli imbattuti fuori casa, una delle 3 formazioni cadette a detenere questo primato, come Virtus Entella e ChievoVerona) alle 15 e Vicenza-Cosenza alle 21. Lunedi 7 dicembre alle 21 sarà Pordenone-Empoli a chiudere definitivamente la decima giornata in cadetteria.

CLASSIFICA

  1. Salernitana 20
  2. Lecce 18
  3. Empoli 18
  4. Spal 18
  5. Venezia 17
  6. Frosinone 16
  7. Cittadella 14*
  8. Chievo 14*
  9. Monza 14
  10. Pordenone 12
  11. Brescia 9*
  12. Cosenza 8
  13. Reggiana 8*
  14. Vicenza 8*
  15. Reggina 7
  16. Pisa 7*
  17. Ascoli 5*
  18. Virtus Entella 5
  19. Pescara 4
  20. Cremonese 4*

*una partita in meno

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in Serie B