Connect with us

News

Serie B 12^ giornata: Coda salva il Benevento nel derby, colpi di Cittadella e Pescara

La dodicesima giornata si è aperta ieri con il netto successo del Crotone sull’Ascoli (qui, il commento). Alle ore 15 sono andati in scena altri cinque match. In evidenza il pareggio nel derby tra Juve Stabia e Benevento; l’epica rimonta del Pisa sullo Spezia (nonostante un super Ragusa per gli ospiti, autore di una doppietta) e il colpo esterno del Cittadella sul Perugia. Nel pomeriggio grande vittoria del Pescara sul campo dell’Empoli.

PARI E PATTA NEL DERBY – Scappa via la Juve Stabia che va in vantaggio con la rete di Calò. Primo centro in carriera in B per il centrocampista delle Vespe con un eurogoal dai trenta metri che trafigge Montipò. I sanniti vengono salvati dal solito Coda che sfrutta uno splendido assist di Kragl ad inizio ripresa. Nonostante il rosso a Caldirola, la formazione cara a patron Vigorito riesce a guadagnare un punto che le consente di arrivare a quota 25 punti e di avere quattro punti di vantaggio dal Crotone, diretta inseguitrice.

COLPO CITTADELLA, EMOZIONI A PISA – A sorpresa il Cittadella espugna Perugia: i veneti trovano il vantaggio con D’Urso che, con un tiro a giro, batte Vicario al settimo. A pochi istanti dall’intervallo il raddoppio di Diaw: cross dalla sinistra di Rosafio, l’ex Entella con un tocco volante sigla il definitivo 2-0. Emozioni forti a Pisa: alla mezzora torna al goal Marconi (ottavo stagionale) che porta in avanti i nerazzurri; poi ecco la rimonta dello Spezia con la doppietta di Ragusa: l’ex granata nell’arco di sette minuti ribalta il risultato con due conclusioni in area di rigore. Ma la gara non termina qui: Aya e Benedetti, con due colpi di testa, ribaltano definitivamente l’esito del match determinando l’imprevedibile successo dei toscani.

PARI A CHIAVARI, VENEZIA DI MISURA – Strizzolo porta in vantaggio il Pordenone con una bellissima rovesciata. L’Entella, però, pareggia i conti al quarantesimo con la rete di Schenetti. La gara non si schioderà più dal risultato di parità (1-1). Aramu, su punizione, regala il successo casalingo al Venezia nello scontro salvezza con il Livorno.

CRISI EMPOLI. Ancora una sconfitta per Bucchi e ora l’Empoli è in crisi nera. I toscani perdono in casa contro il Pescara e scivolano addirittura fuori dalla zona playoff. Decidono le reti di Bettella e Galano, Dezi accorcia le distanze ma nonostante un secondo tempo tutto votato all’attacco l’Empoli non riesce a pareggiare.

RISULTATI

Crotone – Ascoli 3-1 6′ Crociata (C), 34′ Simy (C), 38′ aut. Marrone (A), 87′ Mazzotta (C) (disputata ieri)

Entella – Pordenone 1-1 20′ Strizzolo (P), 40′ Schenetti (VE)

Juve Stabia – Benevento 1-1 28′ Calò (J), 55′ Coda (B)

Perugia – Cittadella 0-2 7′ D’Urso, 45’+2 Diaw

Pisa – Spezia 3-2 31′ Marconi (P), 69’e 76′ Ragusa (S), 87′ Aya (P), 90’+3 Benedetti (P)

Venezia – Livorno 1-0 39′ Aramu

Empoli – Pescara 1-2 19′ Bettella (P), 32′ Galano (P), 44′ Dezi (E)

Cremonese- Salernitana (domani ore 15)

Trapani – Cosenza (domani ore 15)

Frosinone – Chievo (domani ore 21)

CLASSIFICA

  1. Benevento 25*
  2. Crotone 21*
  3. Cittadella 20*
  4. Perugia 19*
  5. Pordenone 19*
  6. Pescara 19*
  7. Chievo 18
  8. Salernitana 18
  9. Ascoli 17*
  10. Empoli 17*
  11. Entella 16*
  12. Pisa 16*
  13. Venezia 16*
  14. Frosinone 14
  15. Cremonese 12
  16. Spezia 12*
  17. Cosenza 11
  18. Juve Stabia 11*
  19. Livorno 10*
  20. Trapani 6

* una partita in più

Dì la tua!

Pubblicando il commento, dichiario di aver letto accuratamente il regolamento e di accettarlo per intero, assumendomi la piena responsabilità di ciò che scrivo. Presto il mio consenso al trattamento dei dati personali, ai sensi del d.lgs. N. 196/2003. La mia identificazione, in caso di violazione delle regole e di eventuali responsabilità civili e penali, avverrà tramite indirizzo IP e non tramite nick o indirizzo email sottoscritto.

La tua opinione conta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.





Advertisement

Seguici su Facebook

Advertisement

Altre news in News